As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con il mese di settembre la polizia municipale guidata dal comandante Fabrizio Natalini ha in programma diverse novità, per quanto riguarda il controllo del territorio.
In attesa che si perfezioni il collocamento di telecamere per contrastare l’abbandono dei rifiuti, gli agenti intensificheranno il pattugliamento delle strade del centro e della periferia, per combattere il fenomeno dell’alta velocità di cui molti cittadini si lamentano con l’amministrazione comunale e per fare la consueta attività di prevenzione dei reati contro la persona e contro il patrimonio.
In questo senso, una novità importante da parte della polizia municipale sarà l’utilizzo di uno strumento di rilevazione della velocità dalle caratteristiche innovative, di facile mobilità e che sarà ampiamente segnalato con una cartellonistica adeguata.
Per le sue caratteristiche, questo strumento non obbliga a una contestazione immediata e quindi permette un lavoro molto più concentrato e profondo da parte degli agenti.
“Si tratta di una importante risposta alle tante segnalazioni di cittadini che ci chiedono di contrastare ancora più vigorosamente il fenomeno dell’alta velocità che spesso vede sfrecciare i veicoli in modo pericoloso nei centri urbani - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. L’intento è assolutamente preventivo, nel senso che non cerchiamo di fare cassa con le multe, che ci auguriamo siano poche, ma piuttosto indurre a comportamenti diversi, visto che vogliamo dissuadere chi è abituato a schiacciare il piede sull’acceleratore dal farlo in modo eccessivo, per arrivare a una guida più controllata e meno rischiosa per tutti. Naturalmente, essendo questo strumento a noleggio, faremo una valutazione insieme al comandante Natalini e alla polizia municipale sui risultati ottenuti in una fase che possiamo considerare del tutto sperimentale e quindi soggetta a subire anche modifiche in futuro”.