As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 24 settembre, ore 21, presso il circolo La Scintilla di San Michele – Agliana, incontro pubblico in ricordo del professor Renato Risaliti.
Lo storico Circolo “La Scintilla” di San Michele – Agliana è da decenni una realtà consolidata nella nostra provincia; è stato ed è un centro propulsivo di attività culturali, sportive, di intrattenimento e di solidarietà, luogo di incontro e di socializzazione fra le generazioni e di integrazione.
La associazione politico-culturale “La Sinistra” di Quarrata già da diversi anni promuove incontri e conferenze sugli argomenti di maggiore interesse storico, filosofico, politico e scientifico; ha sede presso la Casa del Popolo di Quarrata, via Galilei, n. 13.
E’ trascorso un anno dalla scomparsa del professor Renato Risaliti (16.09.2020). Oltre che sindaco di Agliana era stato docente di lingua e letteratura russa presso l’università di Pisa e poi di storia dell’Europa orientale nell’ateneo fiorentino.
In questa ricorrenza i soci del circolo e quelli dell’associazione intendono congiuntamente ricordare la sua figura di uomo e di studioso.
In varie occasioni di incontro nelle due città, Agliana e Quarrata, essi hanno avuto modo di apprezzare la sua profonda cultura storica e letteraria, la sua umanità e passione per le vicende politiche anche della nostra provincia di Pistoia.
Nella sua straordinaria attività di scrittore e saggista il professor Renato Risaliti ha affrontato gli argomenti più vari tra i quali spiccano quelli relativi alla storia del movimento operaio a Pistoia e della Resistenza, le vicende legate a Licio Gelli, la storia della letteratura russa, la storia della Russia, la storia dei rapporti fra l’Italia e la Russia fino dal Rinascimento.
Il ricordo del professore avverrà venerdì 24 settembre, alle ore 21, presso il circolo La Scintilla di Agliana, via San Michele, n. 12 e si articolerà nella proposizione delle memorie di quanti lo hanno conosciuto come scrittore, come insegnante, come amministratore, come amico.
Per contatti: Roberto Bertini, cell.: 3487489637