As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si chiude con circa 6.000 presenze la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia - Dialoghi sull'uomo, che ha visto il tutto esaurito ai 16 eventi in programma, tanto che sono state realizzate 3 repliche per venire incontro alla grande richiesta del pubblico.
Tutto sold-out negli spazi di piazza del Duomo e del teatro Bolognini – a capienza contingentata del 50% nel rispetto delle misure di sicurezza – alle 10 passeggiate in programma e agli eventi per i più piccoli.
«Tornare in presenza nelle piazze di Pistoia, dopo quasi due anni e mezzo, è stata una sfida vinta grazie alla straordinaria partecipazione del pubblico dei Dialoghi» dichiarano gli organizzatori «La voglia e la necessità di condivisione culturale sono la forza trainante del festival, che ha ritrovato l’atmosfera serena e festosa che lo contraddistingue da sempre, quest’anno particolarmente significativa e importante per tutti».
Sono circa 30.000 le visualizzazioni tra streaming e programma online del festival (che comprende: Altri orizzonti. Brevi interviste con donne che guardano oltre di Caterina Soffici; La grande antropologia. Interviste per capire il mondo contemporaneo; il podcast Viaggio come... di Alessandro Vanoli).
Tutti i contenuti saranno disponibili gratuitamente sul sito e sul canale YouTube dei Dialoghi (che ha avuto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni), un vero e proprio grande database, cui quest’anno si è aggiunto il Progetto Podcast, che vede circa 200 episodi disponibili sulle principali piattaforme (Spotify, Google Podcasts e Apple Podcasts).