Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Gruppo civico Serravalle torna all'attacco del consigliere comunale Agostini (Fratelli d'Italia).
"Siamo dispiaciuti se il consigliere comunale Agostini (Fratelli d'Italia) si sente accusato e colpito nella sua onorabilità, come ha recentemente affermato sulla stampa, ma per quanto concerne le riunioni del comitato di controllo sulla gestione della discarica abbiamo sempre detto la verità. Ce lo ha confermato oggi il sindaco Lunardi, che ringraziamo per la sollecitudine, rispondendo alla richiesta da noi formulata di poter visionare i verbali delle riunioni: "I verbali e altra documentazione relativa all'attività del comitato in oggetto, sono disponibili sul sito istituzionale...e quindi da voi visionabili".
Adesso possiamo quindi affermare con assoluta certezza che il presidente del comitato, consigliere Stefano Agostini, è stato inadempiente - non osservando la norma del regolamento comunale che prevede riunioni ordinariamente mensili - non solo prima dell'inizio della pandemia, ma anche durante, contrariamente a quanto da lui sostenuto. Negli anni 2018 e 2019 si contano infatti 5 verbali in tutto, corrispondenti a 5 riunioni; nel 2020 non è stata fatta nessuna riunione; e per il 2021 sono comparsi all'improvviso sul sito comunale due verbali riguardanti due riunioni avvenute in giugno - guarda caso dopo che abbiamo sollevato il problema - tra l'altro con vistosi errori formali concernenti la data.
Nel 2020 quindi non si è svolta nessuna riunione in modalità telematica, come Agostini si ostina invece ad affermare, non essendo presente sul sito nessun verbale. Non solo il consigliere comunale ha tenuto un atteggiamento gravemente scorretto, ma ha cercato di nascondere a noi e alla cittadinanza la propria inadempienza.
Per questo comportamento a nostro avviso inammissibile in una figura istituzionale Agostini deve scusarsi con i cittadini e dimettersi immediatamente dall'incarico di presidenza del comitato di controllo. Anzi, le dimissioni dovrebbero essere chieste dal sindaco e da tutto il consiglio comunale, che egli ha il compito di rappresentare all'interno del comitato.
Ci preoccupa molto che maggioranza, opposizione e amministrazione abbiano taciuto fino a ora stando solo a guardare. Sembra che dopo il cambio di gestione dell'impianto, la questione discarica non interessi più a nessuno o che ci sia tacito accordo per non affrontare l'argomento. I vertici di Fratelli d'Italia cosa hanno da dire in merito? Gli unici coerenti e credibili rimaniamo noi".