A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La sala ambulatoriale chirurgica del Lorenzo Pacini sarà pronta alla metà del mese di novembre e gli adeguamenti impiantistici e strutturali, permetteranno di organizzare nel presidio della montagna pistoiese la chirurgia ambulatoriale non complessa e di sviluppare l'attuale attività endoscopica.
I lavori sono in fase esecutiva (il cantiere è stato consegnato lo scorso 16 settembre) e coordinati dall'area tecnica aziendale che ha anche redatto il progetto.
Ammonta a 165mila euro l'investimento operato dall'Azienda per dotare il presidio di una sala chirurgica/Endoscopica che sarà provvista dei necessari spazi di sterilizzazione e preparazione del personale; di un'area per la vestizione e svestizione dei pazienti, di uno spazio di sosta post intervento e di locali accessori quail magazzino, studio medico e deposito del materiale chirurgico e farmaceutico.
Con questo importante intervento di ristrutturazione l'Azienda conta di fornire un'efficace risposta ai bisogni sanitari dei cittadini residenti in Montagna e nel contempo di mettere le due specialistiche, chirurgica ed endoscopica, in rete all'interno della complessiva offerta dei servizi sanitari aziendali.
Al momento l'attività endoscopica è stata sospesa per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori di ristrutturazione, e verrà quindi ripresa negli ambienti ristrutturati.
La nuova sala ambulatoriale chirurgica andrà ad affiancare e ad integrare le attività già presenti all'interno del Pacini: il Pps, l'area di degenza medica con 24 posti letto, il day hospital medico, il day service per i pazienti cronici, il servizio di radiodiagnostica per immagini, l'emodialisi, la riabilitazione funzionale, il poliambulatorio con i diversi ambulatori specialistici che si alternano settimanalmente, il centro donazioni sangue che rappresenta un'eccellenza, il centro prelievi e il servizio di assistenza infermieristica domiciliare.