L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al Poligono di Milano, a seguire i campionati giovanili, ecco i campionati seniores Women Master, Gran Master e Para che si sono svolti nei giorni che vanno dal 30 settembre alla domenica 3 ottobre.
Nella prima giornata di gara Alessandra Caramelli con un dignitoso 1107 si porta a casa un quarto posto in carabina sportiva 120 colpi tre posizioni, (sarà questo l miglior risultato che gli atleti pesciatini avranno conseguito in questi Campionati Seniores).
Il secondo giorno ancora Alessandra Caramelli, in gara insieme alla compagna di Sezione Jana Calamari, ambedue nella specialità Carabina a metri 10, 60 colpi, la migliore risulta Jana in sesta posizione con 612,7 decima Alessandra con 608,1. Poi il giorno successivo salirà in pedana Valentina Foscarini in P.10 Donne, che nonostante rimanga su i suoi punteggi (539) su 600 non va oltre la prima metà della classifica.
La domenica tocca a Moreno Cesaretti in Pistola Libera a 50 metri nonostante si sia ripreso nel finale realizza un poco meno del suo standard e rimane anch’egli intorno alla metà della classifica, a seguire nella stessa giornata il Gran Master Giuliano Cerchiai sempre in Pistola Libera a 50 metri appellandosi alla sua decennale esperienza che però non gli è sufficiente e finisce in 16 posizione.
Il tiro a segno di Pescia però è già al lavoro per organizzare il Campionato d’Inverno, infatti la prima delle due prove che avrà luogo presso la locale sezione di tiro a segno nei giorni 23 24 ottobre mentre il 10 ottobre a Lucca ci sarà un ritiro regionale giovanile al fine di selezionare i tiratori toscani per formare le squadre che andranno a disputarsi il Trofeo delle Regioni in programma a Napoli il 29 e 30 ottobre.
di Gino Perondi