Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito alle recenti notizie sul rinnovo della Ladurner, pubblichiamo questo comunicato stampa concordato tra Agliana in Comune, Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle.
"Apprendiamo con stupore dai giornali che l’assemblea dei soci del Cis ha deciso di prolungare, per ulteriori 6 mesi, alla Ladurner il contratto in scadenza il 31 dicembre. Decisione presa dal sindaco senza il minimo coinvolgimento delle opposizioni, anche solo a titolo informativo; nonostante esistesse, da inizio settembre, una convocazione urgente della commissione consiliare con la quale si chiedeva di essere informati degli ultimi sviluppi sul tema.
Eppure, come opposizione (Agliana in Comune, Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle) abbiamo cercato di avviare una discussione collaborativa con l'amministrazione comunale su uno dei temi più sentiti nel nostro territorio: il futuro dell'impianto di incenerimento di Montale.
Abbiamo chiesto al sindaco, attraverso lo strumento più adeguato e corretto, di aggiornarci sugli ultimi sviluppi per definire assieme un percorso di approfondimento e discussione sulla posizione politica che intende assumere. Posizione questa che il sindaco dovrà prima o poi assumere e spiegare ai cittadini aglianesi visto che, da quando è stato eletto, su questo tema come su altri, ha avuto una posizione silenziosa e attendista.
Le scelte politiche del sindaco non sono sicuramente state quello che ci si sarebbe aspettati dal cambiamento promesso in campagna elettorale. Su questo tema è stato capace solamente di convocare una riunione mal organizzata e caotica, con i consiglieri di opposizione degli altri Comuni, incontro che si è rilevato totalmente inutile come la sua politica".
Il documento è firmato da:
Alberto Guercini (Agliana in Comune)
Massimo Bartoli (Movimento Cinque Stelle)
Massimo Vannuccini (Partito Democratico)