Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Inceneritore, M5S: “Dopo 46 anni e’ ora di porre fine al martirio della popolazione”

17/1/2024 - 8:39

Il M5S interviene sull’inceneritore. “Venerdì 12 gennaio, presso il centro “Nerucci” di Montale i consiglieri dei comuni di Agliana, Montale e Quarrata si sono riuniti con la presenza della Rappresentante del Movimento 5 Stelle Pistoia, Susanna Zinzocchi. Le amministrazioni comunali, pur avendo promesso la chiusura dell’impianto di incenerimento entro il 31 dicembre 2023, sembrano orientate verso un "ammodernamento" piuttosto che lo spegnimento dell'inceneritore. L'avviso esplorativo pubblicato nell'aprile 2023 conferma questa direzione, focalizzandosi sul revamping dell’impianto. Riteniamo che l'inserimento della parola "ammodernamento" rifletta l'assenza di volontà da parte dei sindaci di spegnere l'inceneritore, prospettando piuttosto un restauro di facciata o addirittura un ampliamento. Dopo aver esaminato attentamente le tre proposte ricevute, tutte orientate verso la continuazione dell'incenerimento, riteniamo che siano irricevibili. Inoltre, il modello di Project Financing proposto consegnerebbe la gestione dell’impianto al privato per almeno 25 anni, sollevando preoccupazioni sul controllo pubblico. Sosteniamo il diritto della popolazione di esprimere la propria opinione sull'inceneritore e riteniamo che le decisioni debbano coinvolgere attivamente i residenti interessati. Il percorso decisionale non può essere affrettato, ma deve includere processi informativi e alternative valide. Dopo 46 anni di attività, riteniamo sia giunto il momento di porre fine al "martirio" del territorio con i residui dell’incenerimento. Esistono esperienze in Italia e all'estero che possono ispirare nuove soluzioni. Il Movimento 5 Stelle Pistoia sostiene la riapertura del comitato “io non CIS to”, aperto a tutte le forze politiche contrarie all'attuale attività dell'inceneritore, favorevoli a una trasformazione in linea con l'economia circolare di beni non pericolosi”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: