Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grupppo Civico Serravalle Pistoiese: "Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di genitori i cui figli frequentano il Polo Scolastico di Casalguidi riguardo al parcheggio di via Aldo Moro, che risulterebbe poco capiente e privo di un'apertura in più per poter facilitare l'ingresso e l'uscita delle auto.
Ci siamo recati sul luogo per una verifica e in effetti anche a nostro avviso ci sono dei problemi.
Prima di tutto il parcheggio appare insufficiente per l'odierna popolazione scolastica del Polo. Inoltre dovrebbe essere regolamentato: occorrerebbe individuare un'area da riservare alle auto dei docenti e del personale dell'istituto e un'area da destinare ai genitori che in auto accompagnano i figli a scuola e li vanno a riprendere all'uscita delle lezioni. Spesso i genitori non riescono ad entrare nel parcheggio perché è tutto occupato oppure una volta entrati non riescono a fare manovra per uscire in quanto lo stesso è dotato di una sola apertura che serve sia per l'entrata che per l'uscita.
Una scuola, per poter svolgere un servizio di qualità, deve avere anche un parcheggio funzionale, prima di tutto sufficientemente capiente e poi adeguato alle necessità dei cittadini. La scuola è uno dei principali servizi che l'amministrazione comunale è chiamata a garantire: il servizio non riguarda soltanto gli studenti, ma anche le famiglie, che rappresentano una delle tre componenti scolastiche.
Siamo stati accusati da alcuni amministratori di strumentalizzare le lamentele di poche persone. Si tratta invece di un problema reale, che non si può liquidare affermando che due passi a piedi fanno bene. Il bene comune è il bene di tutti, nessuno escluso. Non tutti i genitori si possono permettere - perché lavoratori o in altre gravi situazioni familiari - di accompagnare a piedi a scuola i figli più piccoli. Quando si può trovare una soluzione possibile per venire incontro alle esigenze dei cittadini, perché non ascoltarli?".
Elena Bardelli
Sergio Nenciarini
Andrea Baccini
Marco Cappellini
Francesca Sedile
Angelo Filippi
Angelo Dolfi
Gruppo Civico-Seravalle Pistoiese