L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Riccardo Sensi commenta il progetto presentato dalla giunta per realizzare il nuovo polo scolastico nella zona di via Colombo:
"Ho appreso con vero sgomento della confermata volontà della giunta Bellandi di cementificare la collina. Ritengo un errore grossolano quello di ubicare il nuovo polo scolastico nella zona pedecollinare di via Cristoforo Colombo. Non vi è chi non veda che si tratta di un intervento che va a deturpare una zona verde e ad aggravare il carico urbanistico di un’area della città, quella della Caciona e quella in generale nord-est , che non ha alcun bisogno di caos e di traffico.
C’è inoltre da rimanere sbalorditi della tempistica con la quale il candidato a Sindaco Bellandi ha ritenuto di mostrare pubblicamente il progetto ovvero a 5 giorni dal voto. Sono tuttavia persuaso che ancora più clamoroso sia la circostanza che il rendering presentato non abbia niente dell’edificio scolastico, ma appaia più come un parcheggio adagiato ai piedi della nostra collina.
Un ecomostro di cui la città non ha alcun bisogno. così come scellerata appare la scelta di ubicare le nuove sezioni del liceo all’APT in Viale Verdi, tanto assurda che non può che essere frutto di una svista o di un refuso, poiché non è certamente credibile che l’attuale amministrazione voglia collocare una scuola nel pieno cuore termale della città con l’inevitabile aggravio di traffico e caos che ne deriverebbe. In conclusione, come già affermato al Pronto Soccorso venerdì sera (in occasione dell’incontro con il comitato Parco Musicisti, colpevolmente disertato dal Bellandi), comunico che uno dei miei primi atti sarà pertanto quello di annullare le previsioni del nuovo regolamento urbanistico relative all’edificazione nel Parco della zona musicisti ed quelle relative all’ubicazione del nuovo polo scolastico che deve tornare, al contrario, nell’area ex Kartos, poiché non sono affatto convinto di quanto sostenuto dall’attuale Giunta relativamente al rischio idraulico della zona in questione".