Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riccardo Sensi commenta il progetto presentato dalla giunta per realizzare il nuovo polo scolastico nella zona di via Colombo:
"Ho appreso con vero sgomento della confermata volontà della giunta Bellandi di cementificare la collina. Ritengo un errore grossolano quello di ubicare il nuovo polo scolastico nella zona pedecollinare di via Cristoforo Colombo. Non vi è chi non veda che si tratta di un intervento che va a deturpare una zona verde e ad aggravare il carico urbanistico di un’area della città, quella della Caciona e quella in generale nord-est , che non ha alcun bisogno di caos e di traffico.
C’è inoltre da rimanere sbalorditi della tempistica con la quale il candidato a Sindaco Bellandi ha ritenuto di mostrare pubblicamente il progetto ovvero a 5 giorni dal voto. Sono tuttavia persuaso che ancora più clamoroso sia la circostanza che il rendering presentato non abbia niente dell’edificio scolastico, ma appaia più come un parcheggio adagiato ai piedi della nostra collina.
Un ecomostro di cui la città non ha alcun bisogno. così come scellerata appare la scelta di ubicare le nuove sezioni del liceo all’APT in Viale Verdi, tanto assurda che non può che essere frutto di una svista o di un refuso, poiché non è certamente credibile che l’attuale amministrazione voglia collocare una scuola nel pieno cuore termale della città con l’inevitabile aggravio di traffico e caos che ne deriverebbe. In conclusione, come già affermato al Pronto Soccorso venerdì sera (in occasione dell’incontro con il comitato Parco Musicisti, colpevolmente disertato dal Bellandi), comunico che uno dei miei primi atti sarà pertanto quello di annullare le previsioni del nuovo regolamento urbanistico relative all’edificazione nel Parco della zona musicisti ed quelle relative all’ubicazione del nuovo polo scolastico che deve tornare, al contrario, nell’area ex Kartos, poiché non sono affatto convinto di quanto sostenuto dall’attuale Giunta relativamente al rischio idraulico della zona in questione".