As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta al Palazzo di Giano, venerdì 8 ottobre la premiazione dei ragazzi frequentanti l’ITCS PACINI da parte dell’associazione Noi del Pacini OdV, risultati vincitori del premio P.A.C.I.N.I. rivolto agli studenti che si sono particolarmente distinti in termini di impegno e rendimento scolastico in questo anno in cui la didattica ha richiesto un enorme sforzo a tutti i protagonisti coinvolti.
Gli studenti vincitori sono stati individuati sulla base delle medie promozione risultanti dallo scrutinio finale. In caso di parità di media promozione sono stati privilegiati gli studenti che hanno conseguito una migliore valutazione nella/e disciplina/e di indirizzo.
I vincitori sono Anna Innocenti Belgradi (2Al), Valentina Vettori (1Bafm), Margherita Bartolini (1Bsa), Lorenzo Buoncompagni (1Asa) per il primo biennio; Ester Franceschelli (4Bl), Luca Fedi (3Cafm), Edoardo Fedi (4Bsa) per il secondo biennio.
Gli studenti sono stati premiati con buoni acquisto fino a 400 euro.
Inoltre sempre nello stesso pomeriggio nell'ambito delle sue finalità istituzionali l'Associazione "Noi del Pacini OdV" sono stati premiati i vincitori del Talent A Distanza per valorizzare l’impegno profuso dai ragazzi che si dedicano alle attività extracurricolari come attività teatrale, musicale, coreutica ecc...:
I video che sono pervenuti sono stati votati da una giuria tecnica, composta dalla prof.ssa Dora Donarelli, professoressa Chiara Caselli e dal prof.Michele Marini.
ma anche da una giuria giovani costituita da Matteo Pomposi, Chiara Giada,
Tommaso Mannelli, Alessandro e Riccardo Filoni e Matteo Gonfiantini.
Questa iniziativa ha consentito, in sicurezza, ai ragazzi di tornare a fare ciò che piace loro dopo mesi e mesi di lockdown e limitazioni nella vita sociale e tornare a vivere.
Il montepremi di € 1000,00= è stato fra i tre vincitori distruibito, secondo la classifica: primo SANGIORGIO Ernesto 5^ D Liceo Scienze Applicate, secondo classificato CARLI Letizia 2^ D Liceo Linguistico e terza classificata ALCAMO Luna 1^ B Liceo Scienze Applicate.
Presidente Odv Noi del Pacini
Michela Cinquilli