A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Regione Toscana ha pubblicato la graduatoria del bando per il sostegno alle attività sportive. Per la provincia di Pistoia sono state finanziate 153 domande per un totale di 198 mila euro di contributi concessi alle associazioni sportive che hanno partecipato al bando. I singoli contributi vanno da 450 a 1350 euro. A livello regionale sono state finanziate un totale di 1958 associazioni, con una suddivisione delle risorse proporzionale al numero di domande arrivate e di contributo richiesto.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«Il mondo dell'associazionismo sportivo – commenta Niccolai – è un elemento fondamentale per la coesione sociale delle nostre città e paesi. La pratica sportiva, inoltre, contribuisce alla salute di ognuno di noi e, per i più giovani, ha un importante valore educativo. Ecco perché la Regione Toscana, oltre a sostenere le azioni dei Comuni sull'impiantistica sportiva, supporta da anni le associazioni sportive e lo ha fatto in particolare con alcune misure in questo anno e mezzo di pandemia, emergenza che ha messo in difficoltà tantissime associazioni sportive. Voglio ringraziare il presidente Giani che ha proposto al Consiglio regionale di aumentare fortemente gli stanziamenti per lo sport in Toscana in questo 2021; scelta che come consiglieri regionali abbiamo approvato con convinzione. Dobbiamo evitare che questo patrimonio di socialità venga messo a repentaglio dalla pandemia. La Regione Toscana – conclude Niccolai – continua ad essere vicina alle associazioni e ai cittadini in modo concreto».