Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una recente delibera di giunta regionale consegna al territorio pistoiese una cifra importante per quel che concerne la progettazione di fattibilità tecnico-economica in termini di sicurezza dei ponti delle strade regionali che attraversano la nostra provincia.
Complessivamente viene stanziata la somma di 1.143.000 euro che servirà per aprire il percorso per l’adeguamento statico ed il ripristino funzionale del ponte sul torrente Ombrone fra Pistoia e Spazzavento lungo la SR435 “Lucchese” e il ripristino funzionale dei ponti lungo la SR436 “Francesca” sul “Fosso Rosso” e sul “Fosso Agnese” a Larciano.
Gli interventi rientrano in un quadro più generale, impostato dalla Regione Toscana, che dà il via libera a finanziamenti complessivi per 5 milioni e 800mila euro che coinvolgono sia la Città Metropolitana di Firenze che tutte le altre province.
«Sono in arrivo nuovi importanti fondi per il nostro territorio – spiega Federica Fratoni, consigliera regionale del Partito Democratico – e l’ulteriore conferma di quanto la Regione sia vicina a quelli che sono attualmente i problemi infrastrutturali della provincia di Pistoia. Il capitolo “ponti” è voce rilevante di risorse stanziate già dal 2018 in poi, segno di grande attenzione alla viabilità veloce extraurbana. Gli interventi riguarderanno Larciano, con l’attraversamento di due torrenti lungo la strada “Francesca”, per un costo complessivo di 253mila euro, e la progettazione per l’adeguamento statico del ponte sull’Ombrone in direzione Spazzavento sulla “Lucchese” per ulteriori 890mila euro: ad inizio 2018 la direttrice fu interrotta a causa della manutenzione sui giunti dilatatori della struttura e, adesso, è fondamentale mettere ulteriormente in sicurezza l’infrastruttura. Ringrazio la Giunta Regionale per l’attenzione dimostrata, come già successo in questo 2021 per altre opere importanti come il Ponte all’Abate a Pescia o il finanziamento del progetto di fattibilità per la variante “Montalese” fra Pontenuovo e Santomato. Ed un sentito ringraziamento anche alla Provincia di Pistoia che ha curato la progettazione e la presentazione di tutta la documentazione per poter arrivare ad ottenere queste risorse».
«La notizia del finanziamento in arrivo dalla Regione Toscana è indubbiamente importante e di grande spessore – aggiunge Walter Tripi, segretario comunale del Partito Democratico di Pistoia – e conferma l’attenzione che la Regione riserva al nostro territorio in tema di infrastrutture, come del resto già successo in altre occasioni. Ringrazio l’assessore Stefano Baccelli ed i consiglieri per l’impegno: si tratta di un’arteria stradale fondamentale che ha ripercussioni anche sul traffico cittadino. Servono investimenti sulla sicurezza a tutti i livelli e mi auguro che anche il Comune faccia altrettanto nei tratti di sua competenza per rendere sempre migliore la viabilità pistoiese».