Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica scorsa al circolo Arci Le Fornaci si è svolto il nostro congresso provinciale del Pd, con un titolo significativo "L'Alba di un nuovo giorno", che si è concluso con l'elezione all'unanimità a nuovo segretario dei Giovani Democratici di Sofian Aboulmachayl.
Agnese Pippolini, 28 anni, segretaria uscente, ha voluto chiarire il senso di questo percorso di rinnovamento, fortemente voluto da tutta la segreteria provinciale. "Al momento della mia elezione, un anno fa, espressi chiaramente la volontà che il mio fosse un mandato a tempo, durante il quale avremmo dovuto riorganizzare e rafforzare la giovanile nella sua struttura e nei suoi componenti, facendo emergere nuove forze dai territori. Ritengo che in questo anno, seppur complesso, siamo riusciti tutti insieme in questo obiettivo, e questa bellissima giornata ne è la rappresentazione plastica. Sono quindi orgogliosa di lasciare la giovanile che mi ha cresciuto, nelle mani di una nuova generazione, che sarà guidata da una personalità che ha già dato prova di sé, ma piena di freschezza, capacità e volontà come Sofian Aboulmachayl".
Il nuovo segretario, classe 1998, si è rivolto all'assemblea dei nostri iscritti dichiarando: "Ringrazio la federazione per la fiducia riposta nei miei confronti" e aggiungendo: "Metterò tutto me stesso per fare sì che la giovanile torni ad essere una realtà forte e rappresentativa di una generazione in difficoltà. Voglio una giovanile aperta alle associazioni del territorio" continua il neo-segretario "dobbiamo tornare a parlare alle persone stando tra le persone".