Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedi scorso, al circolo Arci delle Fornaci di Pistoia si é tenuta alla presenza del segretario regionale Samuele Borrini, un’assemblea congressuale aperta. Il momento di discussione tra iscritti e iscritte ha portato alla rielezione unanime di Sofian Aboulmachayl come segretario provinciale dei Giovani Democratici. Il dibattito costruttivo ha portato alla individuazione di nuove battaglie da intraprendere, affiancandole alle sfide già avviate.
“Mi riempie di felicità la fiducia ricevuta da tutti i territori della provincia” - commenta Aboulmachayl - continuerò a lavorare ogni giorno con la mia squadra per far ottenere spazio alle nostre idee dentro il partito e dentro le istituzioni".
Tra gli obiettivi quello di continuare con le scuole di formazione per offrire gli strumenti anche ai nuovissimi tesserati, collaborare in progetti comuni con le associazioni del territorio provinciale e soprattutto incrementare la nostra presenza nei comuni della provincia.
“Ci aspettano mesi intensi - aggiunge Sofian Aboulmachayl - andranno al voto circa 10 comuni nella nostra provincia e il nostro obiettivo é quello di dare il massimo per contribuire a queste sfide, sia in termini di proposte nei programmi elettorali che scendendo in campo come parte delle liste che verranno presentate".