Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si chiama "Mykes: una montagna di funghi" l'iniziativa dedicata al mondo dei miceti organizzata da Associazione micologica pistoiese insieme a Museo naturalistico archeologico dell'Appennino Pistoiese, Istituto per la bioeconomia del Cnr - Consiglio nazionale delle ricerche e associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese con il sostegno del Comune di San Marcello Piteglio - assessorato alla cultura. Il programma prevede una mostra micologica negli spazi di Palazzo Achilli, a Gavinana, e un ciclo di incontri sul tema.
I funghi rappresentano una componente fondamentale in tutti gli ambienti del mondo, ma la loro importanza è spesso sottovalutata. "Mykes: una montagna di funghi" intende aprire una finestra sull'universo di questi straordinari organismi, sulle interazioni che hanno avuto con l'uomo sin dall'antichità e sulle funzioni che ricoprono nei vari ecosistemi montani.
L'obiettivo è avviare un confronto con specialisti che studiano i funghi da anni e in vari campi: dal punto di vista scientifico, in un'ottica di risoluzione dei problemi che possono verificarsi in natura, ma anche secondo aspetti legati all'etnoantropologia e all'utilizzo dei miceti nei riti religiosi e sciamanici.
La mostra sarà inaugurata sabato 23 ottobre alle 16. I primi due appuntamenti del ciclo di incontri si terranno sabato 23 e domenica 24 ottobre, sempre alle 16.
L'esposizione resterà aperta fino al 7 novembre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Gli altri giorni su prenotazione.
Sul sito web dell'Ecomuseo (ecomuseopt.it/inaugurazione-mostra-mykes-una-montagna-di-funghi-palazzo-achilli-gavinana-pt/) è disponibile il programma nel dettaglio.