Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
ART Motorsport, al via una nuova avventura sportiva

24/10/2021 - 15:39

Una nuova e stimolante avventura è all’orizzonte per ART Motorsport 2.0, in un palcoscenico di prim’ordine. Il progetto ruota intorno al giovane Thomas Paperini, recente vincitore del Rally Città di Pistoia e segnalatosi anche nella prima parte di stagione come uno dei migliori “under 25” del Campionato Italiano rally prima dello stop obbligato per un infortunio in allenamento.
 
La scuderia ha gettato le basi, insieme a Lion Motor Events per la partecipazione del giovane pilota pistoiese alle ultime due prove del Toyota GR Yaris Rally Cup, il primo monomarca al mondo ideato da Toyota, partito a luglio con il rally di RomaCapitale. Paperini, insieme al fido copilota Simone Fruini, sarà quindi al via del Rally Città di Modena, il prossimo fine settimana, per chiudere poi l’avventura all’ACI Rally Monza dal 18 al 21 novembre, un parterre esclusivo in quanto sarà l’ultima prova del Campionato del Mondo Rally.
 
“Thomas è un pilota giovane e valido – commenta Luca Artino, presidente della scuderia e primo ispiratore del progetto insieme a Jacopo Civelli  – merita quindi una chance in palcoscenici importanti e riteniamo che il Trofeo Toyota sia quello ad hoc per lui. Il programma prevede le ultime due gare del trofeo, con l’importante opportunità del mondiale a Monza e noi siamo felici che Thomas possa sfruttarla al massimo. Poi vedremo il da farsi per il 2022”.
 
Intanto, proseguono le vibranti soddisfazioni per la scuderia, che alla resa dei conti della Coppa Rally di VI zona ha chiuso la stagione al secondo posto tra le scuderie, confermandosi sodalizio vivace, attivo e sempre al fianco dei propri affiliati, i quali evidentemente poi “ripagano” con l’impegno agonistico.
 
QUESTO FINE SETTIMANA AL VIA IN MAREMMA
Presenze importanti al 45. Trofeo Maremma, questo fine settimana. Al via nella gara “casalinga” ci sarà Leopoldo Maestrini, in coppia con la vicentina Eleonora Mori, sulla Citroen C3 R5. Dopo la sfortunata parentesi di Pistoia, la coppia cercherà il pronto riscatto, pensando soprattutto che per il driver è appunto l’impegno sulle strade amiche. Al via in Maremma anche Bonuccelli-Luisotti, alla loro quinta gara di una stagione che li ha sempre visti a podio. Avranno per la seconda volta la Peugeot 106 Gruppo N, con la quale contano di dare continuità al secondo posto di classe ottenuto a Casciana Terme e, perche no, magari alzare l’asticella.
Ci riprova poi Ronny Celli, a leggere le note al sempreverde Mauro Lenci, tra le vetture storiche, sulla Peugeot 205 GTI, stessa vettura che la coppia ebbe anche lo scorso anno in questa gara, terminata ai vertici assoluti contro avversari dotati di macchine di categoria superiore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: