Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Loriano Maccari (segretario Lega Spi Amq) e Andrea Brachi (segretario generale Spi Pistoia) presentano la prossima festa di LiberEtà.
"Le Feste di LiberEtà, il giornale del sindacato pensionati Cgil, che in questo periodo si stanno svolgendo in tutta la provincia, acquistano ulteriore valore dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil: saranno presidi sul territorio a difesa dei valori della libertà, giustizia sociale, solidarietà, sanciti dalla Carta Costituzionale nata dalla Resistenza.
LiberEtà è il mensile del sindacato nazionale dei pensionati della Cgil che affronta temi politici, sociali, economici, culturali in modo divulgativo e accessibile a tutti. E’ uno spazio di democrazia e di uguaglianza, di giustizia e diritti.
Come ogni anno il sindacato pensionati Spi Cgil organizza le “Feste di LiberEtà”, momenti di svago ma anche di confronto e approfondimento sui temi attuali che attraversano la nostra società.
Per quanto riguarda il Comune di Quarrata abbiamo organizzato un festa dal titolo “nonni e nipoti insieme coltivano la legalità”. La faremo al Parco Verde (Olmi) il 26 ottobre dalle ore 15 alle ore 19.
Perchè “Quarrata”? Perché Cgil, Cisl, Uil, insieme al Comune di Quarrata, Libera e Auser, hanno predisposto un progetto per il riutilizzo a fini sociali di un terreno confiscato alle mafie, sito in questo territorio eche ci dovrebbe essere assegnato (per ora in via temporanea) dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati. Un bene che vogliamo torni ai cittadini, con finalità sociali.
“LiberEtà”, lo ricordiamo è il nostro giornale, un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide che ci attendono".