As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pochi giorni fa oltre un centinaio di piccoli alunni provenienti dalle scuole d’infanzia Galileo Chini si sono recati a far visita allo stabilimento Tettuccio. L’iniziativa è stata la prima uscita territoriale dei bambini dall’epoca della pandemia e rientra in un progetto curato dalla docente Franca Pezone.
Si ricorda che i bambini hanno pagato il prezzo più alto alla pandemia Covid e ben lo sanno i genitori e gli insegnanti. La nomina Unesco alla città è giunta nel periodo delle vacanze, ecco dunque che l’uscita di questi giorni si è trasformata in una sorta di festeggiamento dei piccoli alunni e vuol essere anche un ulteriore passo verso la normalità scolastica.
L'occasione ha consentito di conoscere lo stabilimento termale più bello del mondo e il suo parco, che in questa stagione ha offerto colori autunnali bellissimi e la possibilità di creare un piccolo laboratorio con le foglie, grazie anche all’impegno del Leo Club Montecatini che ha affiancato l’associazione Angeli del bello.
Le due uscite saranno propedeutiche, quando si concluderà l'emergenza sanitaria, a un vero, grande girotondo la prossima primavera con tutti i bambini, i loro genitori e gli insegnanti, intorno alla grande aiuola di fronte all’ingresso del Tettuccio, da tutti conosciuta come “Vassoio” che gli Angeli del bello, ispirandosi alle motivazioni della nomina Unesco, vogliono adottare intitolandola all’attore Gigi Proietti.
Gli Angeli del bello le ringraziano Terme e la dirigente scolastica Roberta Tommei per aver autorizzato questa iniziativa, che si dimostra il più bel gesto per omaggiare una nomina prestigiosa da chi sarà il futuro della città.