As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Visto l’interesse suscitato dopo la diffusione della notizia del premio, l’associazione “Culturalmente Toscana dintorni” e l’associazione “Anna Maria Marino”, in collaborazione con il cenacolo internazionale “Le Nove Muse” e l’Union Mundial de poetas por la paz y por la libertad, con il patrocinio del Comune di Pescia e il patrocinio richiesto della Regione Toscana hanno deciso di prorogare al 30 ottobre i termini per presentare le opere che concorreranno al Premio Internazionale di Arte Letteraria “Il Canto di Dafne”.
Il premio, alla cui presentazione in sala consiliare hanno partecipato il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore al sociale Fiorella Grossi, si articola in più sezioni a tema libero e in una sezione sul tema della violenza di genere. Per tutte le sezioni è obbligatorio compilare la scheda di partecipazione (una scheda per ogni sezione di partecipazione, con liberatoria per i minori). Il termine, in prima battuta fissato per il 15 ottobre, è stato prolungato di altre due settimane.
Le sezioni sono narrativa inedita, edita e saggistica letteraria; poesia inedita ed edita; “Per dire no alla violenza sulle donne in memoria di Anna Maria Marino”. Il contributo di partecipazione richiesto è fissato in 20 euro. Per informazioni si può contattare Gaia Greco (telefono 3278353041, posta elettronica gaiags1966@libero.it