Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta in prefettura nel pomeriggio odierno una riunione per l’esame congiunto delle criticità della circolazione stradale emerse in ragione del senso unico alternato regolato da semafori sul cavalcavia che sovrasta il tratto della strada regionale 435 “Lucchese” nel territorio del comune di Serravalle Pistoiese.
Nel corso dell’incontro, presieduto dal prefetto Gerlando Iorio, cui hanno preso parte il sindaco, il dirigente della sezione della polizia stradale di Pistoia e i rappresentanti della Società Autostrade per l’Italia, è stata approfondita la particolare concomitanza tra gli orari di lavoro delle maestranze e il notevole incremento del traffico veicolare nei due sensi di marcia, in particolare nelle ore di maggior transito dei veicoli lungo l’asse stradale SR 435 “Lucchese” nelle fasce temporali cd. protette che interessano l’inizio delle attività scolastiche e lavorative, nonché quelle di fine giornata.
Al fine di contemperare i necessari lavori manutentivi con le esigenze della cittadinanza, il prefetto ha quindi sensibilizzato la società concessionaria ad attivarsi con effetto immediato per riprogrammare i tempi occorrenti per la necessaria manutenzione modulando la fascia oraria per lo svolgimento dei lavori dalle ore 9 alle ore 16 anziché dalle ore 7 alle ore 18 attualmente praticate, con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi per l'utenza stradale e autostradale.
Da parte della Società Autostrade, è stata fornita ampia assicurazione che saranno posti in essere tutti i dispositivi e le accortezze del caso, al fine di ridurre, per quanto possibile, disservizi ed interruzioni alla viabilità.