Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra gli eventi del cartellone del Teatro Verdi, segnaliamo il musical “La sposa cadavere” in programma per il 31 ottobre, notte di Halloween. Inizio spettacolo ore 21, prevendita già iniziata.
Amore, morte e ricerca della verità: sono questi i temi principali dello show ispirato ad un’antica fiaba ebreo-russa del 19° secolo, resa famosa dal film d’animazione omonimo di Tim Burton e Mike Johnson del 2005.
Lo spettacolo, su testi originali di Gregory Eve e musiche composte per l’occasione da Claudio Corona, vede la regia di Riccardo Giannini (tra le passate produzioni, Rocky Horror Live e Hair musical tribute). Sul palco oltre 20 artisti tra attori, cantanti, ballerini, che si destreggeranno tra “l’Aldiqua”, il mondo dei vivi, in realtà dai toni grigi e freddi, e un “Aldilà” colorato, che segnala il contrasto tra la paura della morte e l’accettazione serena della stessa.
La storia racconta di Victor, un uomo che recita la promessa d’amore per la sua sposa, Victoria, infilando l’anello in quello che crede un ramo fuoriuscito dalla terra. Quel ramo, poi, si rivelerà essere l’anulare di una donna uccisa nel giorno del suo matrimonio, Emily, sepolta in abito da sposa che, grazie a quelle parole, tornerà in vita legandosi al giovane. Solo l’amore vero potrà sciogliere l’incantesimo, per coronare il sogno d’amore. L'allestimento è ispirato ai film gotici di Universal Studio degli anni ’30, ad esempio Frankenstein.
È difficile riadattare per il teatro un’opera cinematografica pluripremiata, famosa e ben voluta dal pubblico di tutto il pianeta; la sfida aumenta se l’adattamento è, oltre che teatrale, anche musicale. L’impegno di Riccardo Giannini alla regia, Gregory Eve ai testi, Gianni Calosi e Sebastiano Di Falco viene premiato dal tempo che scorre piacevolmente e leggero per il suo pubblico.