Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al teatro Verdi di Montecatini, domenica 3 novembre alle ore 16, il musical prodotto dalla Compagnia delle formiche e dal Teatro Verdi di Montecatini, con la regia di Andrea Cecchi, chiude il tour nei maggiori teatri in tutta Italia con oltre 20.000 spettatori.
Un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia. Su licenza esclusiva Mondadori, lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia delle Formiche e dal Teatro Verdi di Montecatini, è tratto dalla fortunatissima serie Mortina della geniale autrice e illustratrice Barbara Cantini. Cinque libri in soli quattro anni, la saga tradotta in 32 lingue nel mondo, ha venduto più di 100.000 copie solo in Italia.
In tour in tutta Italia, Mortina il musical è stato visto da oltre 20.000 spettatori. La data di Montecatini è l’ultima della stagione.
Scenografie suggestive, illustrazioni e coreografie creano la magica atmosfera di Villa Decadente, dove conoscere da vicino l’esuberante Mortina che assieme al suo fedele amico Mesto, a Zia Dipartita e ad altri strampalati personaggi, trasportano il pubblico in un mondo divertente e, contro ogni aspettativa, pieno di vita.
Autrice e Illustratrice toscana, Barbara Cantini ha iniziato la sua carriera come animatrice cartoon, lavorando ad alcune serie TV per la Rai e vincendo nel 2011 il concorso di Città del sole "L'illustratore dell'anno". Affetta da "bulimia visiva" (come da lei definita), Barbara riesce a far vivere i propri personaggi facendo tesoro di immagini e suggestioni tratte dal quotidiano, che poi rielabora e trasferisce nei protagonisti delle sue storie. Mortina, la serie che l'ha resa celebre, nasce dalla necessità di dar voce non soltanto al tema dell’amicizia, ma anche e soprattutto a quello della paura. La paura di non essere accettati a causa delle proprie diversità.
Domenica 3 novembre, ore 16
Teatro Verdi Montecatini
Mortina il musical
Regia: Andrea Cecchi
Testo: Andrea Cecchi, Alessio Fusi e Simone Fisti
Musiche: Lapo Ignesti, Matteo Ignesti e Simone Fisti
Liriche: Alessio Fusi e Simone Fisti
Scenografie: Gabriele Moreschi
Coreografie: Caterina Pini
Costumi: Alba Brunelli
Disegno luci: Andrea Coppini
Produzione: Compagnia delle Formiche e Teatro Verdi Montecatini Terme
Biglietti da € 20 a € 38 prevendite ticketone.it