Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una Gioielleria Mancini solida e concreta soffre i primi minuti della partita poi con una prova concreta centra il quarto successo consecutiva che conferma il primo posto in classifica.
Inizio partita a favore di Lucca con l’accoppiata Fracassini-Cecconi, l’attacco di Monsummano non ingrana e i biancorossi si involano siul 11-2 con una bomba di Cecconi che costringe coach Matteoni a chiamare il minuto di sospensione. Il minuto di sospensione produce i suoi effetti, Chiti e Maccione piazzano il parziale di 4-0 ma i blu-amaranto faticano in attacco e Cecconi punisce da tre. Finalmente una bomba di Tesi scuote il pubblico monsummanese ma Lucca continua a condurre le danze e chiude il quarto in vantaggio 10-17.
Una bomba di Tesi apre il secondo quarto e un ottimo Giusti dentro il pitturato riportano Monsummano a -3 (16-19) e questa volta è coach romani a ricorrere al minuto di sospensione. Ancora una bomba di Tesi e una di Maccione dà il primo vantaggio ai monsummanesi.Lucca prova a reagire ma adesso è Navicelli a colpire da tre per un parziale di 15-4 al 5’. Fracassini da tre per il -1 lucchese ma Tesi piazza ancora una bomba subendo anche fallo. L’attacco blu-amaranto adesso funziona bene e monsummano si porta sul +7 (39-32), Ottone fissa il risultato a metà tempo sul 39-34.
Calderaro apre le danze all’apertura della ripresa poi Soriani per il +10. Lucca va in confusione e la panchina prende anche un fallo tecnico e Monsummano vola a +14 con Soriani. Morello da tre interrompe il buon momento monsummanese e Lucca riprende fiducia riportandosi a -7 (52-45). Chiti e Giovannetti fissano il risultato del terzo quarto sul 54-47.
Primi minuti dell’ultimo quarto piuttosto sterili con Monsummano che mantiene inalterato il vantaggio e a 5’ dal termine è sempre +7 Monsummano (58-51). Navicelli dà il +9 a 3’30” dal termine ma i viaggi in lunetta riportano Lucca a -5 a 120” dal termine. Maccione segna, Morello dalla lunetta 1 su 2 ma Navicelli a 67” dal termine sigla il +8. Fracassini segna a 27” dal termine, Navicelli 2 su 2 dalla lunetta ma non c’è più tempo, la Gioielleria Mancini vince 70-60.
Ora i ragazzi di coach Matteoni dovranno attendere il 20 novembre prima di tornare in campo complice il turno di riposo e la trasferta a Livorno contro la Fides spostata all’8 dicembre per l’indisponibilità dell’impianto livornese. “Risultato che andava riportato a tutti i costi - sono le parole di coach Matteoni - questo ci permette di affrontare la pausa lunga al meglio consentendoci di lavorare con tranquillità prima della partita con Grosseto”.
Gioielleria Mancini Shoemakers 70
Libertas Basket Lucca 60
Parziali: 10-17; 39-34; 54-47; Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 12, Maccione 13, Mema ne, Tesi 14, Lorenzi, Soriani 7, Chiti 12, Giusti 3, Mignanelli 2, Calderaro 7. All.: Matteoni
Libertas Basket Lucca: Gianni, Nieri, Puccinelli, Mattei, Giovannetti 6, Fracassini 13, Morello 10, Guidi 2, Cecconi 19, Tosi 2, Padreddii, Ottone 8. All.: Romani