Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è tempo fino a sabato 6 novembre per presentare la domanda per l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, i cosiddetti “contributi affitti”.
Il bando è aperto dallo scorso 8 ottobre ed è disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pistoia.it.
È possibile presentare la domanda entro le 12.30 di sabato 6 novembre on line, (previa autenticazione con Cns o con Spid) oppure anche in presenza, presso l'Urp, per coloro che non riescono ad utilizzare i servizi online e in particolare anziani o persone con comprovate fragilità privi di rete familiare, previo appuntamento da fissare contattando il numero 0573 771220.
È stato inoltre previsto un servizio di accompagnamento alla compilazione online, presso lo sportello casa, aperto il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. In questo caso, il cittadino si presenterà con spid allo sportello e l'operatore lo guiderà nella compilazione del modulo, utilizzando il PC a disposizione dello sportello. Anche per questo servizio è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0573 771220.
Coloro che sono in grado di compilare la domanda in autonomia, ma non dispongono di un Pc, possono utilizzare quello della biblioteca, previo appuntamento.
I requisiti per accedere al contributo affitti sono la residenza nel comune di Quarrata, nell’immobile per cui è stato stipulato il contratto di affitto, ed il possesso di un valore Isee pari o inferiore a € 16.500. Tale limite è elevato a € 35.000 per coloro che hanno subito, in ragione dell’emergenza Covid-19, una riduzione del reddito Irpef superiore al 25%.
Tutti i requisiti sono indicati nel bando in maniera dettagliata, consultabile in home page del sito istituzionale: https://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9834
Per compilare la domanda è necessario avere a disposizione i seguenti dati e documenti:
- valore Ise e Isee per l’anno 2021;
- contratto di locazione (da allegare alla domanda, se non già in possesso dei servizi sociali);
- superficie dell’alloggio
- ricevuta pagamento tassa annuale di registrazione o cedolare secca (da allegare alla domanda);
- per coloro che hanno un valore Isee inferiore al canone annuo di affitto: informazioni sulle fonti di sostentamento
- per coloro che hanno un valore Isee compreso fra 16.500,01 e 35.000: Isee corrente o dichiarazione dei redditi degli anni 2020 e 2021.