Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Partiranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria in quattro plessi scolastici. Si tratta delle scuole primarie Marino Marino di Pontenuovo e Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, degli istituti Leonardo da Vinci e Raffaello per un investimento complessivo di 121.000 euro. I fondi derivano per 110.000 euro da un finanziamento ricevuto a fine agosto da parte del Ministero dell'Istruzione per riqualificare aule e spazi didattici e adeguarli alle normative anti-Covid e per la parte restante, 11.000 euro, dal Comune. I lavori, già assegnati a quattro ditte, si svolgeranno in accordo con le scuole e senza interferire con l'attività didattica.
«L'amministrazione continua a investire risorse per il miglioramento delle scuole - ha detto l'assessore all'edilizia scolastica e istruzione Alessandra Frosini -. La giunta comunale mantiene alta l'attenzione verso l'edilizia scolastica sia con interventi e progetti di riqualificazione per la sicurezza degli edifici scolastici sia con interventi che permetteranno di rinnovare, adeguare e migliorare spazi e aule, ma anche con la realizzazione di nuove scuole come la nuova scuola Cino. I lavori saranno eseguiti in sicurezza e non interferiranno con l' attività scolastica».
Per la primaria Marino Marini gli interventi consistono nel rifacimento di una porzione di tetto al fine di migliorare la fruizione della mensa scolastica. Per impedire le infiltrazioni di acqua, sarà rimosso il manto di copertura in laterizio, cui seguirà la posa in opera di un nuovo manto costituito da lastre in metallo, materiale più duraturo nel tempo.
Sulla scuola primaria Modesta Rossi si interverrà per mettere in sicurezza il parapetto della scala interna dell'edificio. L'installazione della nuova ringhiera consentirà a alunni e insegnanti il riutilizzo completo della scala.
Per la secondaria di primo grado Raffaello gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano il gruppo dei servizi igienici del primo piano. Una volta ultimati, sarà possibilemigliorare l’utilizzo e mettere a disposizione degli studenti ulteriori spazi didattici al piano sottostante. Il progetto prevede la realizzazione di opere idrauliche, elettriche e impiantistiche, tra le quali il rifacimento del pavimento.
Infine i lavori previsti all'istituto Leonardo da Vinci riguardano interventi su porzioni del tetto oggetto di infiltrazioni in caso di pioggia. L'intervento, anche in questo caso, permetterà di migliorare l’utilizzo e usufruire di aule e laboratori al piano inferiore.