Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Siamo felici che le verifiche realizzate dalle strutture competenti abbiano confermato l’idoneità delle strutture delle Scuole Superiori di Pistoia. Ci auguriamo che questo sia confermato anche per l’Istituto Einaudi. Resta comunque attuale la necessità di interventi di manutenzione. Sappiamo tutti che con la Legge Del Rio le Province sono state depotenziate con risorse ridotte rispetto alle richieste concernenti l’edilizia scolastica ma ci chiediamo cosa abbia fatto, a 5 anni da quella Legge, il Governo Lega-5Stelle dopo più di un anno di mandato.
Ad oggi hanno solo smantellato la struttura speciale sostenuta dai Governi PD per la riqualificazione dell’edilizia scolastica che ha garantito 2mila interventi in 15 regioni per un totale di 10 miliardi di euro (più di quanto non sia stato fatto nei vent'anni precedenti). Il Governo Salvini-DiMaio invece di aumentare i fondi destinandoli maggiormente alle scuole superiori ha chiuso i rubinetti a favore di una zavorra che peserà sulle spalle di noi giovani: Quota100!
Evidentemente chi oggi grida allo scandalo preferiva avere scuole chiuse, noi invece preferiamo garantire il diritto allo studio e la sicurezza e per questo confermiamo la nostra fiducia nell'operato del Presidente della Provincia Luca Marmo chiedendogli di continuare ad investire nella manutenzione dei plessi coinvolgendo tutte le istituzioni pistoiesi affinché non vi siano né divisioni né propaganda sulla pelle degli studenti. Ci stupisce a tal proposito la strumentalizzazione portata avanti da certi rappresentanti della politica pistoiese: giù le mani dagli studenti!
Al Governo Salvini-Di Maio che ci ha insegnato come l’unico problema del nostro Paese sia l’immigrazione chiediamo di farsi un bel viaggio nel Paese reale, forse, solo così, si accorgeranno della necessità di investimenti in cultura e formazione.