Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sconfitta 71-59 sul campo di Matelica per la Nico Basket che viene punita oltremodo nel punteggio nonostante se la sia giocata fino a due minuti dal termine. Per la Happy Thunder una prova consistente di tutto il quintetto, cinque giocatrici in doppia cifra e solo un punto per l’unica giocatrice dalla panchina a segno, e maggiore freddezza nei momenti topici della gara mentre per la Giorgio Tesi Group cattive percentuali al tiro e qualche imprecisione di troppo quando l’inerzia sarebbe potuta passare dalla propria parte.
Dopo un primo quarto favorevole per le padrone di casa (26-21), Bacchini (top scorer delle sue con 18 punti) e Tintori (10) trascinavano le ospiti al riposo sul + 3 (34-37). Nella ripresa però la Nico non riusciva a trovare la via del canestro con la stessa facilità e Matelica tornava avanti nel punteggio, per rimanerci fino alla fine allungando addirittura nei centoventi secondi conclusivi.
Queste le parole a caldo di coach Nieddu:
“Purtroppo abbiamo avuto delle scarse percentuali tiro e questo ci ha condizionato perché non siamo mai riuscite a trovare il ritmo che volevamo imporre. Siamo andate bene solo a sprazzi e le nostre avversarie sono state brave a punirci col tiro dalla lunga distanza. Peccato perché nel secondo quarto avevamo indirizzato bene la gara. Alla fine abbiamo perso un po’ di energia e lo scarto si è dilatato perché abbiamo provato a recuperare pressando.”
Happy Thunder Matelica: Gramaccioni 19, Gonzalez 14, Aispurua 12, Pallotta 14, Takrou 11, Ridolfi, Albanelli, Zamparini 1, Michelini, Franciolini, Offor, Stronati n.e. - All. Cutugno
GTG Nico Basket: Nerini, Bacchini 18, Giangrasso 5, Mattera 11, Saric 6, Tintori 10, Cibeca 1, Farnesi, Giglio Tos 8, Modini A. n.e. - All. Nieddu