Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È morto all'età di 89 anni Ivano Paci, già professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all'università di Firenze nonché dottore commercialista iscritto all'albo dal 1958. Era nato a Pistoia nel 1932 e alla sua città di origine aveva dedicato tutte le sue energie umane e professionali.
Impegnato in politica nella Dc, fu molto vicino alle posizioni di Benigno Zaccagnini, il segretario democristiano degli anni Settanta fautore di un cattolicesimo democratico e sociale.
Come atto di amore verso la sua città, vanno visti gli incarichi professionali come presidente della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e, in seguito, al vertice della Fondazione omonima.
Sempre attento alle dinamiche economiche del nostro territorio, credeva fermamente nell'ascensore sociale. A suo parere, chiunque aveva il diritto di accedere ai più alti livelli della società in base alle sue capacità e non in virtù di un privilegio di nascita.
Lascia un vuoto davvero difficile da colmare. Alla sua famiglia va il più sentito cordoglio di tutta la redazione di Valdinievole Oggi.
di Giancarlo Fioretti
Di seguito il messaggio di cordoglio della sentarice Caterina Bini (Pd):
"Stanotte ci hai lasciato, caro Ivano. Ti ho voluto bene, non solo stimato per le tue capacità, professionalità, per la grandezza del tuo esserti fatto da solo, per la bellezza del tuo essere tutto d’un pezzo, per la famiglia bella che insieme ad Isa avete creato, per la politica, per lo scoutismo. Ti ho anche temuto per la tua severità e rispettato per la coerenza del non voler piacere a tutti e ad ogni costo. Ricordo tanto della tua vita, ma in particolare ricordo le gite insieme quando io e Lorenzo eravamo piccoli e ci portavate in pulmino a giro per l’Europa. Bei ricordi, tante risate. Condoglianze di cuore a Andrea, Stefano, Federica, Francesca e Lorenzo e le rispettive famiglie. Torna dalla tua amata Isa e riposa in pace".
Nel pdf allegato qua sotto una lettera da parte del presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri.
Anche la Fondazione Raggio Verde e Agrabah – Associazione genitori per l’autismo Onlus partecipano con profondo dolore al lutto della famiglia per la scomparsa di Ivano Paci.
"Come presidente della Fondazione Caript, Ivano Paci con la sua costante azione e sostegno è stato il principale artefice della crescita e dell’affermarsi della nostra struttura. Agli inizi degli anni 2000, quando ancora la cura dell’autismo non era al centro dell’attenzione della società e degli interventi delle autorità sanitarie, Ivano Paci comprese l’importanza del tema e condivise la preoccupazione e l’ansia di tante famiglie. Iniziò allora, guidando la Fondazione Caript, un’azione di affiancamento e di aiuto che permise ad Agrabah di portare avanti le sue abilità e che successivamente sfociò nel finanziamento di Casa di Gello, che consentì ad Agrabah di dare vita a un centro diurno diventato un punto di riferimento nel settore.
Anche una volta lasciata la carica di presidente della Fondazione Caript, Ivano Paci ha continuato a seguire come interesse personale l’azione di Agrabah e la nascita della Fondazione Raggio Verde con lo sviluppo del programma per il «dopo di noi». Con la sua scomparsa Pistoia perde uno dei suoi figli migliori, che negli anni con competenza, sensibilità e umanità è stato punto di riferimento per tutti coloro che avevano a cuore lo sviluppo economico sociale della città".
La Fondazione Filippo Turati onlus "partecipa con profonda commozione al lutto della famiglia per la scomparsa del professor Ivano Paci. Con lui Pistoia perde una figura di riferimento per la vita dell’intero territorio, al quale negli anni ha saputo imprimere segni tangibili delle sue ammirevoli capacità professionali e umane.
Ivano Paci ha costruito e contribuito a realizzare, anche e soprattutto durante la presidenza della Fondazione Caript, progetti di importanza cruciale per la nostra comunità.
Il presidente, gli amministratori e i dipendenti della Turati si uniscono al cordoglio dei familiari e di tutti i pistoiesi".
In apertura del consiglio comunale, oggi pomeriggio, il sindaco Alessandro Tomasi ha espresso cordoglio per la morte di Ivano Paci.
«Questa notte purtroppo è venuto a mancare il professore Ivano Paci – ha detto Tomasi - già da tempo malato. Esprimo le condoglianze a nome di tutto il Consiglio comunale e dell'Amministrazione alla famiglia Paci in particolare alla nostra Federica Paci, avvocato del Comune di Pistoia. Con il professor Paci ho avuto modo di collaborare e di conoscerlo alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nel periodo in cui sono stato consigliere comunale, in particolare nelle commissioni cultura dove era presente quando si parlò di “Dialoghi sull'uomo”. Come sindaco ho avuto modo di lavorare con il suo successore Luca Iozzelli e adesso con Lorenzo Zogheri. Ho sempre apprezzato che nelle assemblee della Fondazione, fin quando le forze glielo hanno permesso, è stato presente intervenendo, proponendo, discutendo e animando il dibattito. A nome mio e della Giunta esprimo le condoglianze alla famiglia Paci».