Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
I manoscritti del Fondo Venturi eseguiti da Tavanti e Baracchi alla biblioteca comunale

18/11/2021 - 15:07

Musica inedita del XVIII secolo eseguita dal vivo, secondo le note documentate nella preziosa collezione di manoscritti del Fondo Venturi conservata nella Biblioteca Comunale “Leandro Magnani”.


Questo l'evento in programma sabato 20 novembre alle ore 10.30, proprio nella emeroteca della biblioteca “Leandro Magnani” di Montecatini.


Nell'occasione saranno proposte brani da “Sei duetti per flauto e cembalo” del compositore italo viennese Cristiano Giuseppe Lidarti (1730 – 1795), che l’Accademia “Leoncavallo” ha recentemente pubblicato in una versione basata su un manoscritto presente nel Fondo Venturi. Il documento, purtroppo incompleto in alcune parti, è stato ricostruito in musica nelle parti incomplete da Giuseppe Tavanti.


Nel corso del concerto il flautista Arcadio Baracchi eseguirà alcune pagine significative tratte dai “Sei duetti” di Lidarti, illustrate al pubblico tra un brano e l'altro da Giuseppe Tavanti, che già in passato si era occupato del Fondo Venturi pubblicando due volumi di approfondimento, uno dedicato allo stesso Lidarti.


Cristiano Giuseppe Lidarti, pur trattandosi di autore minore, presenta aspetti estremamente pregevoli che ne fanno un esempio perfetto di sintesi tra classicismo di stampo viennese e brillante ispirazione di scuola tipicamente italiana; per questo la sua musica sarà motivo di interesse per il pubblico che prederà parte alla mattinata di musica in biblioteca.


L’evento, che è presentato all’interno della XVIII edizione di Terme in Musica, è promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Montecatini, sostenuto dalla Fondazione CaRiPt e patrocinato dalla provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana.


L'ingresso al concerto è libero con Green Pass, previa prenotazione al numero telefonico 0572 918700. Sarà possibile prenotarsi anche scrivendo una mail a biblioteca@mct.it

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: