Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Musica inedita del XVIII secolo eseguita dal vivo, secondo le note documentate nella preziosa collezione di manoscritti del Fondo Venturi conservata nella Biblioteca Comunale “Leandro Magnani”.
Questo l'evento in programma sabato 20 novembre alle ore 10.30, proprio nella emeroteca della biblioteca “Leandro Magnani” di Montecatini.
Nell'occasione saranno proposte brani da “Sei duetti per flauto e cembalo” del compositore italo viennese Cristiano Giuseppe Lidarti (1730 – 1795), che l’Accademia “Leoncavallo” ha recentemente pubblicato in una versione basata su un manoscritto presente nel Fondo Venturi. Il documento, purtroppo incompleto in alcune parti, è stato ricostruito in musica nelle parti incomplete da Giuseppe Tavanti.
Nel corso del concerto il flautista Arcadio Baracchi eseguirà alcune pagine significative tratte dai “Sei duetti” di Lidarti, illustrate al pubblico tra un brano e l'altro da Giuseppe Tavanti, che già in passato si era occupato del Fondo Venturi pubblicando due volumi di approfondimento, uno dedicato allo stesso Lidarti.
Cristiano Giuseppe Lidarti, pur trattandosi di autore minore, presenta aspetti estremamente pregevoli che ne fanno un esempio perfetto di sintesi tra classicismo di stampo viennese e brillante ispirazione di scuola tipicamente italiana; per questo la sua musica sarà motivo di interesse per il pubblico che prederà parte alla mattinata di musica in biblioteca.
L’evento, che è presentato all’interno della XVIII edizione di Terme in Musica, è promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Montecatini, sostenuto dalla Fondazione CaRiPt e patrocinato dalla provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana.
L'ingresso al concerto è libero con Green Pass, previa prenotazione al numero telefonico 0572 918700. Sarà possibile prenotarsi anche scrivendo una mail a biblioteca@mct.it