Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ultracentenaria operata di femore al San Jacopo si risveglia e ringrazia i medici

24/11/2021 - 9:46

Appena ha aperto gli occhi ha ringraziato i sanitari la ultracentenaria che in questi giorni è stata sottoposta ad un intervento ortopedico al San Jacopo. L’intervento ha avuto un risultato positivo con grande soddisfazione da parte dell’équipe della struttura di ortopedia diretta dal dottor Luca Turelli, oltre che degli infermieri e degli anestesisti.
 
La signora è stata operata da Valerio Valentino e Nicola Fantacci per una frattura del femore dove era presente una protesi di anca: l’intervento ha richiesto l’impianto di una placca per permettere alla paziente di tornare nuovamente a camminare. 
 
“Ormai sono sempre più frequenti le fratture di femore negli anziani ed in particolare quelle che accadono su impianti protesici su cui interveniamo chirurgicamente permettendo un rapido recupero post operatorio e consentono anche alle persone più fragili di mantenere la loro qualità di vita”, ha spiegato Turelli.
 
Da alcuni giorni la paziente è stata dimessa per fare ritorno a casa, durante il ricovero sono intervenuti con successo anche i fisioterapisti, per aiutarla e consigliarla nella deambulazione. 
 
“Un altro record per i nostri ortopedici. Le tecniche operatorie adottate ad oggi sono tali da permettere anche ai pazienti più anziani un recupero precoce dopo l’intervento e sono notevoli anche le abilità dei nostri sanitari nel trattare persone così estremamente fragili. Tempo fa al San Giovanni di Dio è stato operato un paziente di 105 anni e nelle scorse settimane a Pescia un altro di 103 anni, a testimoniare che l’aspettativa di vita si è ormai allungata e che la presenza degli ultracentenari nelle nostre sale operatorie è sempre più frequente”, ha commentato il direttore del dipartimento delle specialistiche chirurgiche, Stefano Michelagnoli .

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: