Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata inaugurata una nuova panchina rossa. Oggi pomeriggio, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il sindaco Marco Mazzanti e il direttore di Conad Quarrata Marco Melani, hanno inaugurato in piazza della Vittoria la nuova seduta rossa, donata alla città dal supermercato cittadino che ha sede proprio in quella piazza. Nelle prossime settimane, a spese dell’amministrazione comunale, saranno installate in piazza della Vittoria anche altre tre sedute, dello stesso modello di quella rossa ma di colore neutro, a completare l’arredo dello spazio pubblico.
Quella inaugurata in piazza della Vittoria è la seconda panchina rossa posizionata sul territorio comunale di Quarrata. In occasione del 25 novembre di tre anni fa, infatti, il Comune dipinse di rosso una delle sedute presenti nel parco pubblico della Villa Medicea La Magia. Nelle scorse settimane quella panchina era stata oggetto di alcuni spregevoli atti vandalici, che l’avevano deturpata, aggravando le sue condizioni, già in parte segnate dal fisiologico deterioramento causato dagli agenti atmosferici e dal trascorrere del tempo.
“Appena venuti a conoscenza dei danni recati alla panchina rossa di Villa La Magia – afferma il sindaco Marco Mazzanti – , l’abbiamo rimossa per restaurarla, con l’obiettivo di rimetterla al suo posto prima della data di oggi: ce l’abbiamo fatta! Nei giorni scorsi gli operai comunali l’hanno riposizionata nel parco della Villa, completamente risistemata. Voglio ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto: hanno cambiato le assi danneggiate, hanno sostituito tutte e quattro le zampe e l’hanno completamente ridipinta, facendola così tornare come nuova. Con l’inaugurazione della panchina in piazza della Vittoria, quindi, Quarrata conta adesso due sedute rosse, posizionate in due luoghi molto importanti della città: una nei pressi della villa medicea e un’altra (quella nuova, donataci da Conad, che ringrazio) in una delle piazze più importati del centro cittadino”.
Le iniziative promosse dal Comune in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne proseguono venerdì 26 novembre, alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale di piazza della Vittoria, con l’incontro organizzato in collaborazione con Emergency Pistoia dal titolo “La situazione femminile fuori dall’Italia? Testimonianze a cura di Emergency”. Durante l’iniziativa sarà affrontato il tema della condizione femminile e della violenza di genere a livello internazionale, con un particolare focus sulla situazione afgana.