Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Con più di 73 mila vaccinazioni chiude oggi l’hub San Biagio

30/11/2021 - 19:09

Con più di 73.000 vaccinazioni termina oggi la sua attività di hub vaccinale per la provincia di Pistoia il circolo Mcl San Biagio. Era iniziata a metà dello scorso maggio ed ha garantito tre turni giornalieri, con un’apertura 7 giorni su 7. L’iniziale previsione di 360 somministrazioni giornaliere anti Covid-19 in alcuni giorni è stata ampiamente superata con l’inoculazione di 500 dosi e con punte fino a 950 negli ultimi giorni. 

Il contributo fornito dall’hub San Biagio alla campagna di prevenzione contro il coronavirus è stato quindi sostanziale grazie alla presenza contemporanea del personale dell’Azienda Sanitaria, medici, medici volontari, tecnici del servizio prevenzione e protezione, personale della SDS, della Misericordia e Volontari, coordinati da Mcl, che in questi mesi hanno garantito lo svolgimento di tutte le operazioni: dall'accoglienza alla somministrazione, fino alla sorveglianza post-vaccino. 

“Dopo sei mesi e ben più di 73mila vaccinazioni effettuate – ha commentato la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della SdS pistoiese- il mio ringraziamento è non solo istituzionale ma anche personale che in primis va a tutto il circolo Mcl e nelle persone del presidente Jacopo Boiola e del presidente Luca Tognozzi e, in particolare, a tutti i Volontari del Circolo e delle associazioni, che costantemente hanno dato il loro contributo per oltre 200 giorni, comprese le festività. Grazie anche alla Misericordia che ha gestito l’hub con professionalità ma anche con grande dedizione. Con l’apertura dell’hub del ‘Ceppo’ prosegue sul territorio la campagna di vaccinazione“. 

Alla chiusura dell'attività vaccinale al circolo Mcl era presente anche il sindaco Alessandro Tomasi il quale  "ha ringraziato tutti i Volontari e in particolare il Circolo per il grande lavoro svolto in questi mesi ribadendo che l'amministrazione proseguirà nel sostenere la campagna vaccinale con le stesse azioni fino ad ora messe in campo".  

Chiude l’hub di San Biagio ma dal 2 dicembre apre quello al “Ceppo” che garantirà da subito 500 somministrazioni giornaliere, con un potenziamento già previsto a partire dal 13 dicembre. A garantirlo è Daniele Mannelli, direttore della SdS di Pistoia. 

“L’hub del ‘Ceppo’ – ha dichiarato - sarà allestito all’interno del punto prelievi e gli ambulatori dedicati ai prelievi ematici, che vengono effettuati al mattino, saranno utilizzati nel pomeriggio per la somministrazione del vaccino. Per il momento l’Hub sarà aperto dalle ore 14 alle 20, dal lunedì alla domenica . Gli orari al momento programmati – sottolinea Mannelli - saranno ampliati a partire dal 13 dicembre: da quel giorno i turni vaccinali prenderanno avvio dalle ore 8 e proseguiranno fino alle 20. La campagna di prevenzione dunque proseguirà a pieno ritmo per fare fronte all'incremento di richiesta già previsto per il mese di dicembre. Sarà altresì garantito il servizio di prelievi ematici e consegna campioni biologici in altre sedi del centro cittadino". 

La struttura è collocata nel cuore della città con ingresso da piazza Giovanni XXIII; le possibilità di parcheggio sono offerte nelle immediate vicinanze e nel parcheggio di viale Matteotti dal quale si raggiunge l’hub. 

Oltre all’hub del ‘Ceppo’ si ricorda che resta sempre attiva la rete degli Spoke sul territorio attraverso le Case della Salute di Quarrata e Agliana, del presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello-Piteglio e del distretto di Bottegone, sempre per quanto riguarda la zona distretto pistoiese. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2021 - 19:53

AUTORE:
io tu e le rose

Se 87% aspetta il terzo buco,costituire un punto vaccino con un altro aperto mezza giornata non è un buon inizio !

Ho cercato il terzo buco nella opzione last minute.....del sito regionale.

Il sistema mi segnala che la UB cattedrale e completo???????

Speriamo bene....