Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal 14 maggio e fino al 30 novembre il Movimento Cristiano Lavoratori di Pistoia si è reso protagonista di un progetto ambizioso legato alla comunità.
"Ci siamo messi a servizio della città cercando di contribuire con i nostri mezzi disponibili alla lotta di trasmissione del terribile Coronavirus che, responsabile della malattia Covid-19, dal 2020 è penetrato nel nostro stile di vita.
L’opportunità è stata raccolta non solo dalla cittadinanza locale ma anche da tante altre persone venute da più lontano.
Come lo scorso anno, abbiamo messo volontariamente a disposizione le nostre risorse. Alla possibilità di utilizzare la nostra accogliente e versatile struttura, abbiamo unito la volontà e il coraggio di volersi mettere in gioco per la soddisfazione di fare qualcosa nei confronti di tutta la collettività.
Sì, perché essere volontari vuol dire questo, partecipare, essere consapevoli di dare, anche se per un tempo definito, un piccolo contributo a qualcosa che non finisce ma è in continua evoluzione.
Da maggio a novembre infatti i locali del circolo Mcl di San Biagio sono stati donati alla città da Mcl che li ha messi a disposizione della Asl a titolo gratuito per consentire il percorso vaccinale in un luogo idoneo e facilmente raggiungibile.
A questo hanno fatto eco i tantissimi volontari che si sono messi a disposizione degli altri per tutto questo periodo e nel corso delle intere giornate anche nei giorni di festa. Desideriamo ringraziare le associazioni Caritas, Avis, Lilt, Agesci, Rotary, Rotaract, pompieri, paracadutisti, Misericordia, nonché tutti i volontari che sono venuti a titolo personale e non per ultimi i medici e gli infermieri che hanno reso possibile con professionalità le 73.500 vaccinazioni. Tutti insieme abbiamo alimentato passione e dedizione per combattere questo terribile virus ma abbiamo anche vissuto momenti di forte arricchimento e socializzazione".