As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 8 dicembre alle ore 16, presso il Caffè Storico Tettuccio, verrà presentato al pubblico il romanzo "La signora del calesse" (ed. Porto Seguro) scritto da Paolo Ricci, nato nel 1958 a Montecatini Terme da genitori senesi. Laureato in Lettere e Filosofia, si è poi appassionato a temi di storia locale.
"Nella campagna toscana della seconda metà dell'Ottocento, tra la ricchezza dei possidenti terrieri e la povertà dei contadini, tra i colori delle contrade del Palio di Siena, amori segreti e figli non riconosciuti, si nascondono alcune vicende tenute all'oscuro col passare delle generazioni. Vecchie storie che torneranno alla ribalta dopo anni, quando nei giorni della Liberazione dal fascismo, antiche questioni avranno bisogno di una risoluzione. Così si scoprirà che tutto ruota intorno alla figura della signora col calesse, giunta misteriosamente nelle terre senesi in un passato ormai lontano e dalla difficile ricostruzione. Quello di Paolo Ricci è un romanzo in cui il moderno si scontra con il passato, e dove il dialetto schietto e sincero della campagna senese diviene una vera e propria cornice emozionale", (dalla quarta di copertina).
Cinzia Silvestri, ex compagna di classe di Ricci alle scuole elementari Giovanni Pascoli di Montecatini Terme, offrirà qualche spunto di riflessione insieme all'autore.