Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La presentazione del libro "L'uomo delle regole. Sergio Mattarella e la terza fase della Repubblica" di Nicola Graziani (All Around editore), si terrà giovedì 9 dicembre alle ore 17.45 presso il polo culturale Puccini-Gatteschi (vicolo Malconsiglio 7, Pistoia).
All'incontro saranno presenti Giacomo Delledonne e Luca Gori, entrambi ricercatori di Diritto costituzionale presso l'Istituto di diritto, politica e sviluppo della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa.
Nicola Graziani, inviato dell’Agi e decano dei giornalisti accreditati presso il Quirinale, insegna Analisi e pratica dell’informazione presso l’Università della Santa Croce di Roma. Nel suo libro ripercorre il ruolo di Mattarella nel suo Settennato e le situazioni storiche che ha dovuto affrontare. Arrivato al Quirinale mentre si consumava la definitiva crisi della cosiddetta Seconda Repubblica, Sergio Mattarella ha dovuto evitare il deragliamento dell’Italia durante la breve e fallimentare vita della Terza.
Convinto che il cambiamento vada raccolto e accompagnato, ma mantenuto nell’alveo delle regole costituzionali, Sergio Mattarella ha saputo tenere in equilibrio il sistema politico scosso dall’emergere di forze politiche antisistema e antieuropeiste. Una situazione potenzialmente esplosiva che Sergio Mattarella ha dovuto disinnescare grazie a un sapiente uso di fermezza e duttilità, tenendo presenti i confini del proprio ruolo ma anche le insufficienze manifestate nell’esercizio del ruolo da parte degli altri protagonisti.
Gori e Delledonne sono gli autori di un testo di prossima pubblicazione dedicato agli scritti di Sergio Mattarella riguardanti i Presidenti della Repubblica italiana. Il testo evidenzia per ciascuno di loro le caratteristiche che Mattarella ha individuato e sottolineato nei propri interventi. Il lavoro di Gori e Delledonne è citato nel recente libro di Marco Damilano “Il Presidente”.