Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono terminati i lavori di ripristino sui tre mezzi della Misericordia di Ramini e valli dell’Ombrone grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. I tre veicoli: una ambulanza e due furgoni per il trasporto disabili, erano stati segnati dal tempo e dall’utilizzo giornaliero, in particolare la carrozzeria, mentre le parti meccaniche hanno avuto manutenzioni più frequenti. Grazie al contributo sono stati rinnovati sia nell’impiantistica che nella carrozzeria ed adesso sono più efficienti ed esteticamente decorosi.
La Misericordia di Ramini è una piccola realtà territoriale nata nel 2005 e formata da circa 600 sostenitori/tesserati e grazie alla presenza di 20 volontari e dei giovani impegnati nel servizio civile garantisce quotidianamente tutti i servizi socio-sanitari sul territorio di competenza con particolare attenzione a favore delle categorie deboli come anziani e disabili.
La Misericordia è anche un punto di riferimento basilare per la popolazione del paese per tutti i servizi garantiti giornalmente alla popolazione ed in particolare in questo periodo di pandemia. Ricordiamo la consegna di farmaci e spese alimentari a domicilio, il trasporto/accompagnamento di persone anziane sole per le varie esigenze (visite mediche e analisi, uffici pubblici, poste, banca, lavanderia ecc.
L'Arcoconfraternita ringrazia pertanto per il nuovo contributo e per l’attenzione da sempre dimostrata alle esigenze del territorio.