As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dal 2003, l’Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) ha individuato la giornata dell’11 dicembre come la Giornata internazionale della montagna (International Mountain Day - Imd). Le ragioni dell’Imd trovano radici nella Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo del 1992 e con il tempo queste sono diventate sempre più importanti, finché nel 2002 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso che si sarebbe stabilita una giornata interamente dedicata alla montagna, alla sua tutela, valorizzazione e salvaguardia.
Anche l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese celebra questa importante iniziativa, insieme a tante associazioni locali, con un evento dal titolo “De-scrivere la montagna, incontro con gli autori”, che si terrà sabato 11 dicembre alle ore 17, presso Palazzo Achilli (Piazzetta Achilli 7, 51028 Gavinana).
I relatori, attraverso i linguaggi che sono loro più consoni, mostreranno diversi modi di vivere e valorizzare la Montagna, anche sotto il profilo della sostenibilità: il turismo sostenibile è infatti il tema centrale proposto dall’IDM per il 2021. Durante l’incontro, fra i tanti interventi, sarà proiettato un video dedicato al Sentiero Europeo E1, realizzato da Carlo Degl’Innocenti; parteciperà inoltre la giornalista Barbara Gizzi, curatrice della Cartoguida “Sentiero Europeo E1. Dal Passo dei Due Santi al Passo di Bocca Trabaria”.
Per ricevere maggiori informazioni sull’International Mountain Day, vi invitiamo a consultare il sito: https://www.fao.org/international-mountain-day/theme/en/
L’appuntamento di sabato 11 dicembre è a ingresso libero ed è curato dall’Associazione LetterAppenninica, in collaborazione con l’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
Per accedere saranno verificati i requisiti richiesti dalla normativa vigente per la prevenzione del Covid
Partecipazione anche su Zoom al link:
https://us02web.zoom.us/j/82037523838?pwd=M0N1QzJYWXkxdndlcTlSZGVkV3ozUT09
ID riunione: 820 3752 3838 Passcode: 445162