Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’anteprima rappresentata dal cartellone “Vetrina d’Autunno’ che ha visto, tra ottobre e dicembre, una programmazione di spettacoli e concerti a Pistoia e a Pescia, l’Associazione Teatrale Pistoiese presenta ora le sue stagioni teatrali (prosa – danza – eventi speciali) e musicali (Sinfonica e Cameristica) curate, rispettivamente, da Saverio Barsanti e dal maestro Daniele Giorgi.
Si sono, infatti, conclusi i lavori di adeguamento dell’impianto elettrico che hanno impegnato la storica sala del Teatro Manzoni, necessari alla sua riapertura in piena sicurezza e la programmazione può finalmente tornare a svolgersi nella sua naturale sede.
Un cartellone ampio ed articolato, ricco di contenuti e proposte, arricchito daproduzioni di prosa dell’Associazione Teatrale Pistoiese e da quelle dell’Orchestra Leonore, compagine costituita da musicisti eccellenti attivi in prestigiosi ambiti cameristici e con esperienze in importanti orchestre internazionali. Le Stagioni propongono prime nazionali ed esclusive per il nostro teatro, nonché artisti di assoluto livello e prestigiose ospitalità internazionali.
Oltre al Teatro Manzoni, gli appuntamenti saranno in programma al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e, per la musica, anche al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi e al Convento di San Domenico.
Le Stagioni dell’associazione Teatrale Pistoiese sono realizzate e rese possibili grazie al fondamentale sostegno dei due soci fondatori di Atp, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Toscana Energia, Publiacqua e Unicoop Firenze, partner istituzionali di tutta l’attività.
L'accoglienza del pubblico sarà, come sempre, organizzata avendo cura della massima sicurezza di tutti. Le normative nazionali vigenti dispongono che l’accesso del pubblico agli spettacoli sia condizionato all’esibizione del Green Pass rafforzato, in corso di validità (ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti per patologie pregresse) e all’utilizzo della mascherina per l’intera durata dell’evento.
L’emergenza Covid-19, non ancora pienamente sotto controllo, ha suggerito tuttavia di procedere con particolare prudenza; pertanto non è stata attivata una campagna abbonamenti, riservando comunque agli abbonati della stagione 2019/2020 la prelazione sull’acquisto dei biglietti.
Il teatro è luogo privilegiato di coesione sociale; anche per questo, l’Associazione Teatrale Pistoiese, convinta di venire incontro alle aspettative della nostra comunità, ha optato per una politica di prezzi molto accessibili, con una specialeattenzione nei confronti delle generazioni più giovani.