Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comitato Cittadini San Marcello scrive: "In occasione della prima nevicata della stagione si sono ripresentate le stesse criticità di sempre; strade non spalate per ore, mezzi spargisale non pervenuti.
Nonostante gli avvisi e le previsioni annunciassero neve anche a quote basse da oltre una settimana anche questa volta ci sono stati disagi e rischi per chi, per vari motivi, si è ritrovato a percorrere strade provinciali e comunali della montagna.
Non si riesce a capire come mai non si riesca ad assicurare ai residenti rimasti un servizio essenziale come la pulizia delle strade.
Ci sono persone che si devono recare a lavoro e a scuola, altre che con il proprio servizio garantiscono il trasporto pubblico, altre ancora il rifornimento di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità.
Inoltre con queste strade è impedito di fatto il servizio di emergenza effettuato dalle autoambulanze che non possono raggiungere tutte le zone del Comune, in special modo quelle più disagiate e lontane dal capoluogo.
Crediamo che, alla luce di quanto scritto sopra, siano evidenti delle responsabilità per questo disservizio continuo e per questo Le chiediamo :
• Esiste un piano neve Provinciale ?
• Esiste un piano neve Comunale ?
• Se si, le ditte che si sono aggiudicate l'appalto della spalatura sono locali? oppure devono raggiungere le zone innevate da fuori provincia ?
• Le ditte incaricate, sono state inadempienti ?
• Chi gestisce il servizio di spalatura?
• Ci sono i fondi ?
Ci auspichiamo che la gara di appalto non sia andata deserta, dovendo poi aspettare la prima neve per fare l'assegnazione urgente, sarebbe molto grave e una grande mancanza di rispetto nei confronti dei suoi cittadini, perchè come sappiamo la somma urgenza ha un costo diverso e più oneroso, si ricordi che spende soldi pubblici.
Fiduciosi di una Sua gentile ed esaustiva risposta, salutiamo cordialmente".
Il Comitato Cittadini San Marcello Piteglio