Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In un libro il vero significato del Natale

11/12/2021 - 11:20

Buongiorno e bentornati nella mia rubrica.

Come avete trascorso la festa dell‘ Immacolata? Io, come da tradizione, ho preparato l’albero di Natale e un piccolo presepe. Ho sempre adorato scegliere con cura e attenzione le decorazioni da mettere.


In questo clima pre-natalizio ho letto un albo che ricorda il vero significato del Natale: donare agli altri, a chi ha più bisogno di noi, senza pretendere nulla in cambio.


“Il pettirosso e Babbo Natale” racconta una tenera storia che piace a grandi e piccoli, scritto da Jan Fearnley e pubblicato da: “Gribaudo” .Ha come protagonista un uccellino marrone di nome Robin, che, a una settimana dal Natale, prepara sette vestiti per scaldarsi durante le gelide giornate invernali.
Robin indossa il suo primo abito e corre a pattinare sul ghiaccio, ma incontra un ranocchio infreddolito e decide di regalargli il gilet che indossa, pensando che comunque lui ha altri abiti da indossare.


Il giorno dopo incontra un riccio, anch’esso infreddolito e naturalmente Robin lo aiuta regalandogli il suo abitino.


I giorni passano e Robin, generoso e altruista, dona tutti i suoi abiti a chiunque ne ha bisogno.


Il nostro piccolo amico dal cuore grande, resta senza vestiti  proprio la Vigilia di Natale,mentre scende la neve, ma quando tutto sembra perso, arriva Babbo Natale ad aiutarlo.


Babbo Natale comprende che Robin ha un animo buono e fa cucire per lui  un abito speciale rosso, perché tutti vedendo il pettirosso si ricordino della sua infinta gentilezza.


Con una narrazione semplice, accompagnata da disegni molto ben realizzati, questo albo trasmette molti valori positivi e ci ricorda qual è il vero spirito del Natale: amare il prossimo.


Età di lettura: da 3 anni in poi.

A martedì, i consigli  di lettura di Valentina vi aspettano.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2021 - 10:38

AUTORE:
Valentina

Un Albo bellissimo per il racconto e le sue illustrazioni vivaci e deliziose. Una lettura che, a me e le mie figlie, è piaciuta tanto tanto.
Una storia preziosa e senza tempo sulla gioia del dare!
Grazie Ilaria!

11/12/2021 - 14:09

AUTORE:
Vale

Buon Natale Ilaria