Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno e bentornati nella mia rubrica.
Come avete trascorso la festa dell‘ Immacolata? Io, come da tradizione, ho preparato l’albero di Natale e un piccolo presepe. Ho sempre adorato scegliere con cura e attenzione le decorazioni da mettere.
In questo clima pre-natalizio ho letto un albo che ricorda il vero significato del Natale: donare agli altri, a chi ha più bisogno di noi, senza pretendere nulla in cambio.
“Il pettirosso e Babbo Natale” racconta una tenera storia che piace a grandi e piccoli, scritto da Jan Fearnley e pubblicato da: “Gribaudo” .Ha come protagonista un uccellino marrone di nome Robin, che, a una settimana dal Natale, prepara sette vestiti per scaldarsi durante le gelide giornate invernali.
Robin indossa il suo primo abito e corre a pattinare sul ghiaccio, ma incontra un ranocchio infreddolito e decide di regalargli il gilet che indossa, pensando che comunque lui ha altri abiti da indossare.
Il giorno dopo incontra un riccio, anch’esso infreddolito e naturalmente Robin lo aiuta regalandogli il suo abitino.
I giorni passano e Robin, generoso e altruista, dona tutti i suoi abiti a chiunque ne ha bisogno.
Il nostro piccolo amico dal cuore grande, resta senza vestiti proprio la Vigilia di Natale,mentre scende la neve, ma quando tutto sembra perso, arriva Babbo Natale ad aiutarlo.
Babbo Natale comprende che Robin ha un animo buono e fa cucire per lui un abito speciale rosso, perché tutti vedendo il pettirosso si ricordino della sua infinta gentilezza.
Con una narrazione semplice, accompagnata da disegni molto ben realizzati, questo albo trasmette molti valori positivi e ci ricorda qual è il vero spirito del Natale: amare il prossimo.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
A martedì, i consigli di lettura di Valentina vi aspettano.
di Ilaria Cecchi