Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È terminato nelle settimane scorse, come previsto dal cronoprogramma iniziale, l’importante intervento di Acque SpA nelle vie delle Mimose, dell’Edera e delle Rose: un progetto che ha comportato un investimento da 300mila euro e che ha visto la sostituzione di 360 metri di tubazioni, mandate “in pensione” per lasciare spazio a condotte idriche più performanti. Una operazione che consentirà da ora in avanti di poter contare su un servizio migliore, in termini di qualità e continuità.
I lavori, progettati da Ingegnerie Toscane, erano cominciati nel giugno scorso, e rientravano nell’attività che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sta portando avanti nell’ottica di un progressivo ammodernamento dell’acquedotto a Buggiano. Nello specifico, in via delle Mimose sono stati sostituiti 130 metri di condotte idriche, in via delle Rose ulteriori 150 metri di tubazioni (a sud dell’incrocio con via 12 Novembre), mentre in via dell’Edera sono stati rinnovati circa 80 metri di rete idrica. Questi tratti di acquedotto erano particolarmente datati, e per questo soggetti a rotture. Il progetto di risanamento adesso concluso non è importante solo nei numeri, ma anche e soprattutto per la situazione critica sanata in modo risolutivo, con benefici significativi per una parte importante del capoluogo.
L’intervento in via delle Mimose e dintorni garantisce inoltre un potenziamento del servizio: le nuove condotte sono infatti realizzate in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto a quello delle tubazioni di “vecchia generazione”. Nei prossimi mesi, una volta trascorso il tempo necessario all’assestamento del terreno e con le condizioni meteo favorevoli, sarà eseguita la riasfaltatura delle strade.