As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 18 dicembre alle ore 18, presso la libreria Les Bouquinistes (via de' Cancellieri 5 a Pistoia) Sibilla Santoni e Ginevra Ballati parleranno con noi del libro - scritto dalla prima e illustrato dalla seconda - "Fiabe di ieri, oggi" (Etruria Editrice).
Sono fiabe di ieri, molto conosciute, riscritte pensando alle giovani donne ma anche ai giovani uomini di adesso. Biancaneve, La Sirenetta, Cappuccetto Rosso e La Bella Addormentata: ieri, quando ce le raccontavano, narravano di donne che non si salvavano mai da sole e che arrivavano ad annullarsi in nome dell'amore - come la Sirenetta che perdeva in un solo colpo la sua bella voce e la coda per raggiungere il principe.
Le "fiabe di ieri, oggi" si ripropongono in questo testo in una nuova versione in cui femmine e maschi hanno pari opportunità, strumenti e capacità di di superare gli ostacoli. Così Cappuccetto Rosso non aspetta certo un cacciatore per salvare se stessa e la nonna, mentre Biancaneve mette su una fabbrica di torte di mele, coordinando il lavoro dei nani.
Per accedere occorre mascherina e green pass rafforzato