Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Formazione e investimenti: cresce la richiesta per i corsi di trading

19/12/2021 - 11:38

Il mondo del trading online sta vivendo un momento di crescita. Negli ultimi tempi sempre più potenziali investitori si sono avvicinati a questo settore che sta diventando sempre più competitivo e differenziato. Per chi, però, si approccia come trader principiante a questo universo è fondamentale poter avere una formazione. Per questo è consigliabile iscriversi a piattaforme che prevedano dei demo in cui operare usando denaro virtuale e senza investire denaro reale e l’opportunità di usufruire di corsi scaricabili online e, possibilmente, gratuiti. La domanda di questi corsi è in aumento e, conseguentemente, sono in salita anche quelli proposti da broker già esperti, ma che non sempre rispondono alle esigenze degli utenti. È, dunque, importante selezionare quelli che possano risultare veramente utili per chi voglia guadagnare in questo ambito.

 

 

Quali corsi scegliere
 
Non tutti i corsi hanno le stesse caratteristiche e sono adatti a tutti gli utenti. È bene informarsi su quali siano quelli più quotati e quali opportunità di apprendimento garantiscano. Quindi, per scegliere il percorso formativo più adatto al proprio livello di preparazione è possibile guardare ai corsi di trading recensiti dagli esperti di e-conomy.it, portale di riferimento per i professionisti e i giovani investitori che vogliono restare sempre aggiornati sul mondo degli investimenti digitali.

 

La piattaforma XTB, ad esempio, promuove dei corsi scaricabili gratuitamente molto efficaci. Si tratta di un portale regolamentato e che utilizza procedimenti molto semplici anche per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta. Il corso non si basa su spiegazioni complesse e terminologia troppo tecnica, ma, attraverso una serie di esempi e consigli pratici, guida il nuovo trader in una full immersion nei mercati finanziari online. È un corso che si può seguire da casa, senza necessità di muoversi per andare a lezione, che non prevede troppa insistenza sugli aspetti teorici e realizzato da professionisti esperti nel settore.
La piattaforma Trade.com offre, invece, un video-corso che spiega accuratamente come operare nella vendita e nell’acquisto di azioni, criptovalute e commodities di vario genere. Oltre alla versione online è possibile seguire anche ulteriori corsi di approfondimento presso le sedi principali. Anche in questo caso non ci sono costi che gravino pesantemente sul nuovo utente. Ci sono, poi, i corsi di IQ Option che spiegano come funzioni il trading attraverso l’attivazione di un account dimostrativo e senza il bisogno di caricare denaro per usarlo. Il corso stesso non prevede costi di partecipazione. Una volta apprese le tecniche base si può iniziare ad investire realmente partendo da somme iniziali molto irrisorie.

 

 

Come approcciarsi al mondo del trading online
 
Quando si parla di trading online si intende un investimento finanziario in digitale che permette di vendere o comprare titoli quotati sul mercato. Una volta acquisita una conoscenza dei meccanismi principali tramite i corsi è importante scegliere le giuste piattaforme con cui operare per ottenere un profitto, tutelando il proprio capitale e provando a limitare i rischi, e che siano adatte a chi voglia raggiungere un guadagno partendo da piccoli capitali attraverso la strategia di investimento più aderente alle esigenze del trader, tenendo presente anche il suo livello di esperienza.
Su di esse sarà depositata una somma attraverso un bonifico, una carta o un mezzo di pagamento elettronico per comprare o per vendere titoli. Il metodo base per iniziare è quello per cui si compra un titolo, per, poi, rivenderlo ad un prezzo più alto. Si può applicare anche la vendita allo scoperto, che prevede di ottenere un guadagno quando il prezzo del titolo si abbassa. La scelta di operare in un modo o nell’altro dipende dalle previsioni del trader rispetto all’andamento del mercato finanziario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: