A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il settore del trading online continua a vivere un momento d'oro, con una crescita record sia degli iscritti presso i broker digitali, sia del volume degli investimenti. Gli utenti cercano autonomia, flessibilità, rapidità e sicurezza, e il trading riesce a soddisfare tutte queste caratteristiche. Iniziare a fare trading online non è difficile, basta aprire un conto presso una piattaforma (la quale si occupa di mettere in relazione l'utente con il mercato finanziario), tuttavia avere successo richiede studio e applicazione. TradingOnline.io, che è un punto di riferimento per i trader italiani, consiglia di prestare attenzione a una serie di fattori iniziali che hanno un ruolo fondamentale per la riuscita dell'investimento.
Il primo è la scelta del broker. Non tutti, infatti, garantiscono il medesimo grado di affidabilità e di serietà, pertanto è necessario informarsi prima di aprire una posizione presso di essi. Esistono molti modi per farlo, e, oltre a consultare le guide(come quella redatta dagli esperti di TradingOnline.io) è anche possibile effettuare una ricerca online per analizzare le recensionidi altri utenti che hanno avuto a che fare con una determinata piattaforma. Se la maggior parte sono positive, e se il broker è conosciuto a livello internazionale, allora questo segna già un punto a suo favore.
Alcuni consigli per scegliere il broker giusto
Una buona piattaforma per fare trading online, oltre a essere ampiamente conosciuta dagli investitori, deve essere in possesso delle principali regolamentazioni internazionali; esistono, infatti, degli enti che si occupano di controllare l'attività dei broker e, se questi garantiscono un determinato standard di sicurezza e di trasparenza, rilasciano dellelicenzeche possono essere valide solo per il territorio nazionale o anche a livello più ampio. In Italia, ad esempio, è laConsobche si occupa di certificare le piattaforme, mentre nel Regno Unito l'organismo deputato a tale attività è la Fca (Financial Conduct Autority). Per quanto riguarda l'Europa, invece, le piattaforme di trading in genere si avvalgono della certificazione CySec.
Per i neofiti che si avvicinano al mondo degli investimenti online per la prima volta, è molto utile scegliere un broker che consenta di attivare un conto demo gratuito. Si tratta di un vero e proprio conto online di prova completamente gratis che dà la possibilità al trader di cominciare a investire in totale sicurezza. All'interno vi sono depositati cifre ragguardevoli (fino a 100.000 dollari), tuttavia il denaro è solamente virtuale perché il suo scopo è quello di fornire una sorta di "palestra di allenamento"all'investitore principiante.
Un ulteriore elemento messo in rilievo dagli esperti di TradingOnline.io è la necessità di investire nella propriaformazione. Il trading è un argomento molto vasto in cui l'aggiornamento costante e le conoscenze svolgono un ruolo fondamentale per quanto riguarda la riuscita dell'investimento: lo studio dei grafici, l'analisi tecnica, l'analisi fondamentale, la capacità di mettere in relazione ciò che succede a livello macro economico con le oscillazioni del mercato sono tutte capacità che il trader deve coltivare con costanza se non vuole rischiare di perdere il proprio capitale.
Chi sta muovendo i primi passi in questo settore potrà trovare molto utile i materiali gratuitimessi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading. Si tratta di approfondimenti, tutorial, webinar, video corsi, ebook che l'utente può consultare a costo 0 quando decide di aprire una posizione finanziaria; a seconda del livello di preparazione gli argomenti possono essere differenti, tuttavia un'infarinatura di base è necessaria per comprendere la natura del mercato finanziario e le caratteristiche dei vari asset.