Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Madre Teresa di Calcutta diceva: “È Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te.”, è questo che ho percepito negli occhi e nelle parole di Vittoria Celli, giovanissima e gentilissima ragazza di Montecatini, nell’espormi il suo progetto: realizzare una raccolta fondi per donare un piccolo regalo agli anziani della Casa Di Riposo S. Francesco di Montecatini Alto. La prima raccolta si è tenuta mercoledì 8 dicembre presso lo stabilimento delle terme Tettuccio, le cui donazioni si sono prolungate nei giorni successivi. Per fare questo Vittoria ha contato sull’aiuto dell’associazione Angeli del bello, che l’hanno aiutata e sostenuta a portare avanti il suo progetto e permesso, che la raccolta, per il giorno della festa dell'Immacolata Concezione, avesse come scenario l’incredibile complesso delle Terme Tettuccio. È bello come, dai sani principi dei giovani, possa nascere una così bella iniziativa, dove si ha a cuore, non solo la realtà territoriale, quale la Casa Di Riposo, ma soprattutto, quelli che possiamo considerare “i nonni di tutti”.
Benedetta Pieri