L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene sullo spazzaneve.
"A San Marcello arriverà lo spazzaneve, a Piteglio no! Lo ha deciso l'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Luca Marmo, il territorio dell'ex comune di Piteglio non vedrà mezzi spargisale e spalaneve per tutto l'inverno.
Nessuna novità per noi, anche gli scorsi anni lo spazzaneve non passava, ma stavolta l'amministrazione lo ha perfino scritto, nero su bianco, con la determina n° 965 del 10 dicembre, che per organizzare al meglio gli interventi di sgombero neve su strade comunali divide in quattro lotti il territorio comunale.
Ma come si legge, non c'è nessun riferimento al territorio dell'ex comune di Piteglio. Piteglio, Prataccio, Popiglio, Crespole, Lanciole, Calamecca, Casa di Monte e Prunetta si dovranno organizzare per conto proprio, senza l’aiuto del Comune.
LOTTO 1: Gavinana, La Casetta Maresca, Monte Oppio (via Porta Apiciana, via di Poggiranda), Zone artigianali Oppiaccio e Fornace
LOTTO 2: La Macava, Campo Tizzoro, Pontepetri, zona artigianale Il Cassero;
LOTTO 3: Villaggio di Limestre, San Marcello Pistoiese, Mammiano;
LOTTO 4: Lizzano, Spignana, Vizzaneta, Pratale e Lancisa
D'altronde lo si sapeva che con la fusione tra i due comuni queste frazioni sarebbero state le più penalizzate e dimenticate.
A San Marcello, centro del comune, sono stati concentrati tutti i servizi e gli investimenti più importanti.
Ma non sono state trascurate neppure frazioni come Maresca, Tafoni, Bardalone e Campo Tizzoro da sempre grande bacino di voti per la sinistra e di questo Marmo ne è consapevole.
Come comitato cittadini siamo amareggiati e arrabbiati. E' inconcepibile che l'amministrazione comunale preveda un piano sgombero neve a dicembre dopo la prima nevicata e soprattutto dopo le proteste dei cittadini, dimostrando totale incompetenza e negligenza nella gestione del territorio.
Oggi l'ex comune di Piteglio non esiste per l’amministrazione, chissà se a giugno prossimo ricomparirà per magia sull'atlante di Marmo e compagni".