Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del Pd Pier Luigi Galligani interviene dopo le elezioni provinciali.
"In più dichiarazioni e articoli apparsi sulla stampa, si esalta in modo enfatico il risultato che il centrodestra ha conseguito alle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale che si sono svolte sabato scorso. Premesso che a votare erano i sindaci e i consiglieri comunali in carica con voto ponderato rispetto alla popolazione residente nei rispettivi comuni, non è affatto vero che la maggioranza consiliare della Provincia di Pistoia è passata al centrodestra.
La fake news è smentita dai fatti: il centrosinistra può contare su cinque voti in consiglio, così come il centrodestra. Inoltre andrà avanti l’interlocuzione con la consigliera provinciale eletta nella lista del così detto "raggruppamento civico", con cui intendiamo portare avanti un confronto serrato e proficuo su temi concreti.
Per la verità il centrodestra ha ottenuto meno voti rispetto a quelli preventivati, mentre il centrosinistra è cresciuto rispetto alle aspettative. Il dato numerico complessivo era atteso dal momento che la destra può contare, nel voto ponderato, su un bacino di consiglieri e sindaci più ampio se conteggiamo gli eletti in seno agli organismi comunali.
Una cosa è certa: il presidente Luca Marmo, insieme ai consiglieri eletti, andrà avanti col lavoro per una Provincia di Pistoia a guida Democratica ancora più forte e in grado di fornire risposte alle esigenze delle persone".