Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un gesto che ci auguriamo dia serenità. Così il presidente di Coldiretti Pistoia Fabrizio Tesi che stamane, insieme al direttore Gianfranco Drigo, Michela Nieri di Coldiretti Donne impresa e Coldiretti Giovani impresa hanno consegnato a medici, infermieri e ad altri operatori sanitari dell’ospedale San Jacopo, bellissimi esemplari di stelle di Natale prodotte a Pescia. Si chiama #Stelleincorsia, l’iniziativa di florovivaisti e agricoltori di Coldiretti, “E’ un modo per essere vicini al personale ospedaliero impegnato in prima linea contro il Covid – spiega Tesi -“. Ad ‘accogliere’ le stelle a nome di tutti i colleghi Monica Chiti e Giuditta Niccolai, rispettivamente delle direzioni infermieristica e sanitaria del San Jacopo, oltre a decine di operatori.
Le stelle sono state donate dagli agricoltori anche per addobbare l’ospedale San Jacopo per portare un tocco di colore, festa e bellezza all’interno degli ambienti ospedalieri e valorizzare una della piante delle feste più amate ai fini anche della riduzione dell’inquinamento all’interno degli ambienti chiusi.
L’iniziativa ha carattere regionale, con centinaia gli esemplari di stelle di Natale che sono state donate per addobbare gli ospedali della Toscana. La presenza della stella nelle corsie ha molteplici finalità: portare un tocco di colore, festa e bellezza all’interno degli ambienti ospedalieri e valorizzare una delle piante delle feste più amate ai fini anche della riduzione dell’inquinamento all’interno degli ambienti chiusi.
La Stella di Natale è, secondo Ibe-Cnr e Coldiretti Toscana, uno straordinario filtro naturale. Prodotta in 10 milioni di esemplari in Toscana, principale polo produttivo italiano, la stella di Natale ha infatti capacità di assorbire il formaldeide presente in colle, solventi, pavimenti, rivestimenti oltre che nelle sigarette, benzene presente nelle vernici e fumo di sigaretta e xilene prodotte da stampanti, fotocopiatrici e computer. Una funzione che, Coldiretti, è impegnata a promuovere.