L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’Amministrazione comunale di Uzzano, in collaborazione con la Pubblica Assistenza – Avis, organizza un ciclo d’incontri su tematiche storiche, sociali, artistiche, presso il Centro polivalente “Amina Nuget”, in piazza Enrico Anzilotti a S. Lucia Uzzanese. L’iniziativa s’intitola “A casa di Amina – Momenti d’incontro per saperne di più”. S’inizia venerdì 18 febbraio, ore 21, con “Epopea Rosa – La storia delle donne nel ‘900”, interverrà Jacqueline Monica Magi, giudice del lavoro, apprezzata scrittrice e pittrice. Si prosegue il 18 marzo, ore 21, con la tavola rotonda “Società della Salute in Valdinievole: ruolo e prospettive”, parteciperanno Claudio Bartolini, direttore della SdS Valdinievole, Lorena Paganelli, responsabile attività sociali, e Michela Lombardi del Cesvot. Martedì 12 aprile, ore 21, appuntamento con la psicologia “Paura, panico e fobie nella società di oggi”, con lo psicoterapeuta Massimo Bartoletti. Il 29 aprile, ore 21, criminologia e sociologia in “Il mostro di Firenze – quando il delitto cambia i costumi sociali”, con Renzo Ciofi, direttore dell’Istituto nazionale di scienze forensi di Firenze. Il 13 maggio, ore 21, sarà di nuovo presente la dott.ssa Magi in “Diari di guerra – storia inedita di un partigiano”. Venerdì 20 e sabato 21 maggio, avremo la mostra fotografica “26 aprile 1986 – 2011: come i bambini vedono il disastro di Chernobyl “, a cura dell’Associazione Paka di Pescia. Infine, il 3 giugno, ore 21, sarà la volta della storia e dell’arte uzzanesi con “Il Riposo in campagna: storia e restauri della Villa Marini di Sant’Allucio”, con l’architetto Antonio Frediani, curatore del restauro, e Lorenzo Marini, proprietario dell’illustre dimora gentilizia, nella cui cappella è sepolto il celebre giureconsulto pesciatino Francesco Forti.