Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Amministrazione comunale di Uzzano, in collaborazione con la Pubblica Assistenza – Avis, organizza un ciclo d’incontri su tematiche storiche, sociali, artistiche, presso il Centro polivalente “Amina Nuget”, in piazza Enrico Anzilotti a S. Lucia Uzzanese. L’iniziativa s’intitola “A casa di Amina – Momenti d’incontro per saperne di più”. S’inizia venerdì 18 febbraio, ore 21, con “Epopea Rosa – La storia delle donne nel ‘900”, interverrà Jacqueline Monica Magi, giudice del lavoro, apprezzata scrittrice e pittrice. Si prosegue il 18 marzo, ore 21, con la tavola rotonda “Società della Salute in Valdinievole: ruolo e prospettive”, parteciperanno Claudio Bartolini, direttore della SdS Valdinievole, Lorena Paganelli, responsabile attività sociali, e Michela Lombardi del Cesvot. Martedì 12 aprile, ore 21, appuntamento con la psicologia “Paura, panico e fobie nella società di oggi”, con lo psicoterapeuta Massimo Bartoletti. Il 29 aprile, ore 21, criminologia e sociologia in “Il mostro di Firenze – quando il delitto cambia i costumi sociali”, con Renzo Ciofi, direttore dell’Istituto nazionale di scienze forensi di Firenze. Il 13 maggio, ore 21, sarà di nuovo presente la dott.ssa Magi in “Diari di guerra – storia inedita di un partigiano”. Venerdì 20 e sabato 21 maggio, avremo la mostra fotografica “26 aprile 1986 – 2011: come i bambini vedono il disastro di Chernobyl “, a cura dell’Associazione Paka di Pescia. Infine, il 3 giugno, ore 21, sarà la volta della storia e dell’arte uzzanesi con “Il Riposo in campagna: storia e restauri della Villa Marini di Sant’Allucio”, con l’architetto Antonio Frediani, curatore del restauro, e Lorenzo Marini, proprietario dell’illustre dimora gentilizia, nella cui cappella è sepolto il celebre giureconsulto pesciatino Francesco Forti.